Pagine

venerdì 18 maggio 2012

GAL Metropoli Est: opportunità di finanziamento per il turismo


http://nuke.galmetropoliest.org/

Stamane, 18 maggio 12’ a Palazzo Butera – Bagheria (PA) – si è tenuto un convegno organizzato dal Gal Metropoli Est, il consorzio che si occupa della realizzazione del Piano di Sviluppo Locale dell’area geografica situata ad Est di Palermo e comprendente i quattordici comuni partner, Bagheria, Baucina, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Casteldaccia, Ciminna, Lercara Friddi, Mezzojuso, Misilmeri, Santa Flavia, Trabia, Ventimiglia di Sicilia Vicari e Villafrati.
È stato presentato il programma delle attività da realizzare in concomitanza con il Programma di Sviluppo Rurale della Regione Siciliana 2007-2013, approvato dalla Commissione Europea. Tutti gli interventi hanno lo scopo di rafforzare la capacità progettuale dei comuni, migliorare la qualità della vita nelle zone rurali, creare nuove opportunità occupazionali, e ridurre il triste fenomeno dell’abbandono di queste zone che spesso vengono sottovalutate sia dai circuiti turistici che imprenditoriali.
Il comune di Bolognetta era rappresentato dall’assessore dott.ssa Patrizia Vilardi, la quale ha preso contatti con il presidente del GAL Ciro Coniglio, nonché sindaco del Comune di Baucina.
L’assessore ha manifestato l’interesse della nuova amministrazione di presentare un progetto al fine di incrementare il turismo a Bolognetta, attraverso l’apertura di un vero e proprio sportello informativo e gestionale. La sede dovrebbe essere ubicata in una ala del palazzo Monachelli sito in Piazza dei Caduti in Guerra, immobile confiscato alla mafia.
Riferisce la dott.ssa Vilardi che i tempi sono stretti per la redazione del progetto, ma c’è tutta la buona volontà di far partire subito l’iniziativa.

2 commenti:

albert ha detto...

ma la destinazione delle strutture da rivalutare non era affidata a noi paesani? Non doveva essere stilata prima una lista di possibili utilizzi?

Anonimo ha detto...

sarebbe bello, perchè non vai in comune e glielo proponi?

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.