Pagine

domenica 15 aprile 2012

Presentazione della Lista e del programma TUTONE SINDACO

Salesio Cosenza
Grande successo, per la presentazione ufficiale della lista TUTONE Sindaco Bolognetta Libera e Democratica.
Speaker d'eccezione, Salesio Cosenza, che ha diretto la scaletta della presentazione con una forma straordinaria e brillante.

Dott. Antonino Tutone
Il candidato Sindaco dott. Antonino Tutone, ha illustrato le linee guida del programma.
"La prima proposta sarà quella di iniziare immediatamente la raccolta differenziata attraverso l’utilizzo di tutte le risorse umane disponibili presenti, recuperando e non sprecando soldi dai rifiuti. La revisione organica e sistematica di tutti i regolamenti comunali, al fine di eliminare e contenere i possibili contenziosi tributari con i cittadini, attraverso l’applicazione delle leggi sulla semplificazione, della equità e certezza delle imposizioni delle tasse comunali. Sulla scuola Materna, s’impegnerà a portare avanti una ristrutturazione attenta ed oculata evitando sprechi (come già descritto dallo stesso candidato ai primi di febbraio 12’ nei commenti di questo blog), poiché allo stato attuale da parte dell’amministrazione uscente non vi è chiarezza sull’effettivo stato di salute di detta struttura, giacché si è passati da una chiusura perché dichiarata inagibile (il giorno dopo aver speso circa 40.000,00 euro), ad un nuovo indirizzo politico di alcuni giorni fa ove emerge che non occorre più abbatterla e ricostruirla ma solo adeguarla. Rilancio del Turismo e delle varie tipologie ad esso connesse. Vivibilità intesa come qualità di vita, qualità che si deve inserire in un ambiente sociale di solidarietà, accoglienza, collaborazione, pari opportunità, attenzione alla persona. Valorizzazione del tessuto commerciale, alberghiero, extra alberghiero e della ristorazione con opportune iniziative che vedano il diretto coinvolgimento degli stessi operatori. Una particolare attenzione alle piccole e medie imprese artigianali, agricole e zootecniche. Ascolto, partecipazione, trasparenza e legalità, perché il suo sarà un impegno al servizio di tutti e non di una parte dei cittadini Bolognettesi".
Tutti i candidati si sono presentati spiegando le motivazioni che hanno loro indotto ad intraprendere questo cammino di responsabilità Civica. Tanti gli argomenti trattati ne citiamo alcuni.
dott.ssa Patrizia Vilardi
La dott.ssa Patrizia Vilardi, assessore designata, ha enunciato le ragioni che l’hanno spinta ad una scelta che è fatta di sacrifici e di impegni, e soprattutto di coraggio delle proprie azioni nel rispetto dei diritti della persona e dei cittadini. Il suo esposto che portò alla temporanea chiusura della scuola Materna per dei fatti gravissimi, ha dato i suoi frutti, l’amministrazione si è adoperata immediatamente eseguendo quei lavori necessari per dare un minimo di dignità ad un locale provvisorio, qual è l’attuale scuola Materna presso le Suore.
dott.ssa Lea Agresti
La grande dott.ssa Lea Agresti, promotrice e trascinatrice di questa lista, ha ricordato che il suo lavoro quale medico curante, l’ha sensibilizzata ulteriormente a far qualcosa di più di quello che è la missione del suo mestiere, ovvero un impegno sociale e civico per tutta Bolognetta. 
Angelo Sclafani a sx
Ha molto scosso l’intervento di Angelo Sclafani, il quale ha ricordato che suo figlio è emigrato per trovare lavoro. La sua speranza che attraverso una crescita economica di un paese come Bolognetta, nato al bivio di un importante snodo stradale, possa diventare un fiorente giardino della provincia di Palermo, creando sviluppo e benessere. 
Gatano Grassadonia
Gaetano Grassadoniaunico consigliere uscente dall’attuale amministrazione, ha confermato l’immobilismo e la gessatura che hanno caratterizzato questa giunta municipale, che non ha  rispettato il programma con il quale lui si era candidato. Oggi ha la certezza che con la lista Tutone, potrà partecipare attivamente alla costruzione di un futuro migliore per Bolognetta, con l’apporto delle sue idee e della sua esperienza.
Rita Mare
Rita Mareresidente nelle contrade, si farà promotrice in prima persona dei disagi di chi abita fuori Bolognetta, affinché non debbano sentirsi ancora cittadini di serie “C”.
Giusi Salerno
Importantissimi gli altri interventi che hanno riscosso il plauso e l’incoraggiamento del pubblico, ne citiamo alcuni, quali Giusi Salerno la quale vorrà dare il suo contributo anche come maestra, Francesco Salerno che ha gridato alla vergogna di una bellissima palestra oggi chiusa e destinata a discarica, Tina Zuccaro sulle pari opportunità che è il segnale positivo di questa lista per aver al suo interno 7 donne su 15 candidati. 

dott. Santo Grassadonia
Il dott. Santo Grassadonia, assessore designato, che si è definito un giovane fra i giovani ma con un tantino di esperienza e  qualche capello bianco in più, e poi l'ing. Giampiero Cutrona, Ciro Fabio Gippetto, Franco Inguì e ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcun altro.
ing. Giampiero Cutrona
Ciro Fabio Gippetto
I partecipanti, circa 300 persone accalcate tra la sala ed i corridoi adiacenti, hanno alla fine posto numerose ed interessanti domande, che il candidato dott. Antonino Tutone ha immediatamente soddisfatto.  
Aspettiamo comunicazione degli altri appuntamenti per tenervi informati.





9 commenti:

doncorleone ha detto...

Serata veramente eccezionale premiata dalla partecipazione attiva da parte dei numerosi intervenuti. Si sente nell'aria il grande desiderio di CAMBIARE e tutti siamo fiduciosi che ciò possa avvenire. La squadra c'è, l'impegno non manca...l'entusiasmo dei nuovi candidati (specialmente delle donne) è palese... per ora mancano solo le matite e le schede per premiare quanti sono impegnati per questo rinnovamento. Complimenti per l'organizzazione (la prossima volta scegliete o il palazzetto dello sport o il salone di villeroy...il salone delle suore serve solo per il posteggio di un'auto)...bello il filmato con la musica azzeccata (Silver...sei stato bravissimo). Spero tanto che questo sforzo e questo impegno abbiano la giusta ricompensa con il risultato eccezionale che tutti ci aspettiamo.

Jhoshiwua ha detto...

Bellissima presentazione, concordo con tutto ciò che ha detto doncorleone. Anche io ribadisco che il prossimo incontro si dovrà fare in un posto più consono, dalle suore e troppo piccolo , e a dirlo e un simpatizzante che è rimasto stretto come una sardina in scatola , come si fa ad OSPITARE più DÌ TRECENTO (300) PERSONE nel salone delle suore ,ottima l'organizzazione tutto perfetto purtroppo soltanto lo spazio era poco. Ma con tutto ciò si ringrazia no le suore per aver fornito lo spazio. belli e mirati gli interventi dei candidati in particolar modo la Signora Patrizia Vilardi , e Fabio Gippetto (genero di Tanino Vilardi FUNCIAZZA PER CAPIRCI SO CHE NON SI OFFENDE TANINO) . concludo il discorso facendo il bocca al lupo a tutti i candidati della lista TUTONE ma già si percepisce in paese che si vincerà con almeno 200 voti di scarto. EWNON DIMENTICATE LO SPAZIO ALMENO PER 400 QUATTROCENTO PERSONE perche mi hanno riferito che un sacco di gente era fuori non poteva entrare!!!!!!!!!!!

baciamolemani ha detto...

Che bel Gruppo...che bella manifestazione...che bell'entusiasmo...che gran voglia di fare...che desiderio di rinnovare...ma dove siamo stati in questi ultimi dieci anni??? Solo i morti dormono da tanto tempo...e non mi sembra che questo sia un paese di morti. Bolognetta è viva e vuole tornare a vivere con gente nuova, facce nuove, entusiasmo giovanile e donne decise che sanno cosa vogliono senza dover delegare ad altri i problemi reali della nostra bellissima Bolognetta.

Giovanna M. ha detto...

Che bello vedere così tanti giovani credere in un progetto comune, e soprattutto è bello vedere centinaia e centinaia di persone presenti per assistere a quest’evento. Mi voglio complimentare con Patrizia, ne servirebbero di mamme come te per questo il mio voto e tuo, e poi mi devo complimentare tanto con Grassadonia Gaetano veramente impeccabile con tanta grinta tanta voglia di fare e soprattutto tanta umiltà nell’avere ammesso che gli errori di valutazione in politica si possono fare ma c’è anche il tempo di rimediare. 6 stato bravissimo

Anonimo ha detto...

mi complimento per quanto sta accadendo a Bolognetta.premesso che oramai sono "emigrata" e non potrò contribuire con il mio voto, sarò felice di incitare,per quanto mi è possibile, le persone a me vicine. non sono stata presente alla presentazione della lista ma cercherò di esserlo per i prossimi incontri in piazza. un augurio particolare a Lea,che conosco da sempre e che sicuramente capirà chi sono, e che merita per la sua verve e le sue capacità di poter aiutare il nostro paese.

Anonimo ha detto...

.......bla...bla...blabla.....blabla.
Una squadra di giovani e di facce nuove, ma sopratutto la maggior parte di volti puliti (speriamo che sia veramente così).
Mi dispiace dire che sono scettico nella politica in genere e nei politicanti.
Anche "Pizzetto" prometteva e senza nessuno all'opposizione politica non è riuscito a fare niente.
I migliori auguri nello svolgere il vostro programma in "totos".
La maggior parte di voi è nativa di Bolognetta e questo fa molto, perchè conosce i problemi di qualsiasi genere e di qualsiasi grado.
Però........Se non riuscirete a svolgere il vostro programma non cercate falsi capro espiatorio, ma date una seria risposta di responsabilità, in prima persona agli abitanti di questo paese che con il trascorrere del tempo si sta spegnendo.
"U SCECCU BONU SI VIRI A TIRU LOGU" ( 5 ANNI DI MANDATO SONO LUNGHI)

Avendo la vostra età ed essendo nato nel vostro stesso periodo e con molti di Voi ho diviso la mia giovinezza nei momenti più belli della nostra infanzia,sono con Voi.

......5 anni per far capire agli "Agghiastrisi" quanto amate Bolognetta.

Jhoshiwua ha detto...

Bravo anonimo delle 12:45 d'accordo con te suquello che hai scritto ma amio avviso potevi risparmiarti il bla bla bla all'inizio (bla bla bla significaè l'omonimo di parole parole parole ma devo rammentarti che nessuno di questi giovani compreso il futuro sindaco ha promesso la luna e comincio con il dirti che come metteranno piede al comune " E LO FARANNO PERCHè SI VINCERANNO LE ELEZIONI" devono subito cominciare a lavorare duro per mettere le cose un pò in ordine cominciando dal bilancio, e voglio fermarmi qua allora come scrivi in alcune righe abbi fiducia a far parte della lista Tutone per cominciare a dare una mano a questi giovani cominciamo con dare il nostro voto di preferenza ..diamo il primo segnale noi elettori.........

Anonimo ha detto...

Jhoshiwua sono l'anonimo delle 12.45
Sono contento che tu sii sicuro della vittoria della squadra che per tè e vincente, ma ti ricordo che in Italia esistono i "franchi tiratori" e l'italiano medio è un "italiano pecorone".
Spero di non essere tempestato di commenti per quello che ho scritto,a mio avviso la politica nazionale oggi ha fatto emergere questo lato negativo "IL BOE CHE DICE CORNUTO ALL'ASINO".

Guarda un pò a 360° e tira le somme anche tu.

E' vero non avranno promesso la luna, ma non sono un bambino che mi devi promettere il "giocattolo", sono una persona con coscienza e raggione.
Voglio.......anzi credo che il popolo Agghiastrisi vuole o per meglio dire pretende fatti e non parole ecco perchè il mio bla...bla...bla.....
Nella politica, i politici per i primi anni sono di stallo, dicendo "stiamo cercando di riordinare quello che hanno sperperato i notri predecessori" (anche questo è un dato di fatto) ed eccoti il riordino del bilancio.
Ma dopo.......? Ecco il mio "U SCECCU BONU SI VIRI A TIRU LOGU" e il mio dire "........Se non riuscirete a svolgere il vostro programma......."

Rinnovo nuovamente gli auguri per la lista Tutone e spero che la coscienza degli Agghiastrisi si scuota, cercando di non essere un popolo di pecoroni.

Anonimo ha detto...

buon programma ma non c'è nessun riferimento al risparmio energetico (tetti dei siti pubblici con pannelli solari) f.a.

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.