Domenica 22 Aprile 2012 Bolognetta si è risvegliata con un altro simpatico messaggio del gruppo de “La Rivoluzione delle Matite”
Un centinaio di sagome tricolori sono state affisse a sorpresa in ogni palo per le vie del paese, secondo lo stile del gruppo, con delle frasi ironiche in siciliano, il tema: il voto di parentela, ed il voto di coscienza. In contemporanea, sono state diffuse sulla pagina facebook queste sagome virtuali. La sagoma tricolore rappresenta la coscienza civile che si interroga sul senso del proprio voto dato spesso con leggerezza o per ottenere in seguito vantaggi personali, o legati a vincoli che nulla hanno a che vedere con i valori che i candidati devono rappresentare. Si spera che il cittadino si interroghi sul fatto che non ha senso votare un candidato per motivi di parentela, ma che si scelga attraverso il voto la persona più valida, capace ed onesta. I messaggi lanciano una ennesima chiara riflessione:
Che senso ha votare un parente se quest'ultimo non ha le capacità o la volontà di adoperarsi per il bene comune?
Che senso ha votare senza conoscenza di ciò che rappresenta chi si propone ancora nello scenario politico di Bolognetta?
La chiara indicazione ad un voto di coscienza ed aggiungiamo di conoscenza è rivolto a tutti quelli che hanno perso la memoria storica di Bolognetta ed in particolar modo ai giovani che hanno il dovere ed il diritto di conoscere la storia politica del proprio paese:
“Conoscere il passato per capire il presente e sperare in un futuro migliore”.
Una macchina amministrativa che chiaramente a Bolognetta non funziona oramai da oltre un ventennio, dovrebbe lasciare dei segni indelebili sulle coscienze dei Bolognettesi.
Il depuratore che c’è ma che non c’è, i due svincoli fatti senza nessuna concertazione con le attività presenti e regolarmente autorizzate nonché nel rispetto delle norme del Codice della Strada, i serbatoi dell’acqua potabile non utilizzati, i pozzi di Casachella non utilizzati (a Torino immettono nella rete idrica dopo averla potabilizzata anche l’acqua del depuratore e non solo quella eventualmente torbida), la scuola materna di via L. Sturzo che a fasi alterne è da buttare giù per ricostruirla perché non vale la pena ristrutturarla, il quartiere Pirainazzo dove a breve si scoprirà che occorrerà fare una variante al progetto perché non si è mai visto costruire una casa dal tetto, o una fognatura dalla parte più alta, i continui debiti che il Comune paga perché nessun rappresentate che oggi è nuovamente candidato si è costituito in moltissimi giudizi di espropri, debito personale dell’ex sindaco Incagnone ove il rag. Pippo Giuseppe Lo Cascio anziché da buon amministratore farlo pagare all’ex sindaco ha fatto di tutto per rinviare il problema ai posteri, un Piano regolatore revisionato e già pagato senza il rispetto di norme imperative e basilari che ne provocheranno l’annullabilità, e per concludere dimenticando altro, una riqualificazione “forzata” del parco giochi del Bivio ove sono previste opere edili per € 140.000,00.
Conoscere per decidere consapevolmente!
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.