Comunicato del Gruppo Rivoluzione delle Matite
Domenica 29 maggio, il nostro gruppo aveva già in programma l´ultima action di sensibilizzazione per il voto libero e di coscienza, in vista delle elezioni amministrative a Bolognetta.
Domenica 29 maggio, il nostro gruppo aveva già in programma l´ultima action di sensibilizzazione per il voto libero e di coscienza, in vista delle elezioni amministrative a Bolognetta.
In questi giorni però un membro del nostro gruppo è stato pesantemente minacciato attraverso una telefonata anonima che abbiamo subito denunciato alle forze dell´ordine: "ti finisce male, ti spezzo le gambe, finisci nella sedia a rotelle".
Per questo la manifestazione già programmata acquista una nuova forza: perché è purtroppo evidente che il voto libero e cosciente non è qualcosa di scontato.
Noi ovviamente non ci fermiamo.
Vi invitiamo anzi domenica 29 maggio ad essere presenti e vicini al nostro gruppo, manifestando con la vostra presenza che la libertà non può essere uccisa dalla paura e che oggi più che mai esiste un popolo che è stufo di essere manipolato.
Ci vedremo tutti quanti a Bolognetta in piazza Giovanni Paolo II alle ore 10.30, per dire agli autori di questi atti vigliacchi che le idee non hanno paura e non muoiono.
Le nostre azioni hanno avuto inizio con le parole del giudice Paolo Borsellino: "la matita è più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello"; per noi quella matita adesso non è soltanto il segno della sacralità del voto ma anche simbolo della nostra dignità di siciliani liberi e stanchi di dover pagare con la paura la nostra libertà e la nostra coscienza.
Per questo vi invitiamo a partecipare numerosi, portando con voi una matita, da tenere in vista dietro l´orecchio per manifestare la vostra solidarietà poiché questa minaccia, fatta ad un nostro membro, è stata fatta a tutti noi, è stata fatta a tutti voi!
Vogliamo essere liberi!
Vi aspettiamo! (dal blog http://www.misilmerinews.it/)
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.