abbiamo appreso della vigliacca intimidazione che è stata indirizzata ad un componente del vostro gruppo; un gesto che, nonostante l’ostentata spavalderia, lascia trasparire la paura e lo sgomento che colpisce questi individui, allorquando i cittadini siciliani iniziano a pensare ed agire da uomini e donne liberi.
La reazione scomposta alle attività poste in essere dal vostro gruppo è ulteriore conferma di quanto affermato da Paolo Borsellino: la matita è più forte di qualsiasi arma; parole che hanno ispirato la campagna di sensibilizzazione che vi ha visti in prima fila come cittadini e scouts.
Con queste poche righe desideriamo esprimervi, a nome del comitato regionale, del consiglio regionale e dell’intera AGESCI SICILIA che rappresentiamo, il nostro pieno e convinto sostegno nella prosecuzione delle azioni che avete intrapreso e che culmineranno con la manifestazione che si svolgerà a Bolognetta nella mattinata di domenica 29 aprile.
Avremmo voluto essere personalmente al vostro fianco ma, come saprete, saremo a Bracciano per partecipare ai lavori del Consiglio Generale; ci impegniamo sin d’ora, tuttavia, a promuovere presso l’intera regione la partecipazione dei nostri associati alla manifestazione, come segno tangibile del nostro essere una comunità che cammina insieme sulla strada della legalità e della giustizia.
Buona Strada
Eliana Grasso, Nunzio Zagara e don Rino Rosati
Responsabili e Assistente ecclesiastico AGESCI SICILIA (dal sito http://www.sicilia.agesci.it/)
1 commento:
Tutti gli scout della zona Netina esprimono solidarietà e ammirazione a Sergio Guttilla per l'ottimo esempio di senso civico, coraggio e fedeltà alla promessa scout!!
Rosario Ardilio e Giovannella Bonanno
responsabili zona Netina
Posta un commento
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.