Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

Solidarietà del Candidato Sindaco Antonino TUTONE per le vittime dell'atto intimidatorio dello studio tecnico

Pubblichiamo la lettera che il candidato Sindaco dott. Antonio Tutone, della lista Bolognetta Libera e Democratica, ha oggi inviato al Sindaco del Comune di Bolognetta dott. Rino Gaspare Greco.
Riferisce che il sindaco provvederà a pubblicarla sul sito istituzionale del Comune di Bolognetta, accanto alla manifestata solidarietà all'attentato allo studio tecnico privato del geom. Salvatore Giangrasso, accaduto il giorno di pasquetta 9 aprile u.s. alle ore 22, in Bolognetta nella via Lo Brutto n. 101.

COMUNICATO STAMPA DEL 18 APRILE 2012
del Candidato Sindaco ANTONINO TUTONE
della Lista BOLOGNETTA LIBERA e DEMOCRATICA



   Sul sito ufficiale del comune di Bolognetta è pubblicato un documento di solidarietà, proveniente dall'ufficio del sindaco Rino Greco, nei confronti del capo dell’ufficio urbanistica del Comune di Bolognetta, Geometra Salvatore Giangrasso.
  Nell'associarci alla solidarietà per qualsiasi atto intimidatorio nei confronti di chicchessia, senza se e senza ma, non possiamo non dissociarci dal contenuto complessivo del documento, ove il sindaco a chiare lettere evidenzia quanto segue:
1) “che il capo dell’ufficio urbanistica geom. Giangrasso ha uno studio privato”;
2) “che il geom. Giangrasso appoggia la candidatura a sindaco di Bolognetta del rag. Franco Aiello, del quale è anche prossimo consuocero”.
   Non si capisce infine, come il sindaco del Comune di Bolognetta sia così sicuro che il minacciato o l’intimidito sia proprio il geom. Giangrasso e non gli altri che fanno parte di quello studio, o se invece si possa pensare che la minaccia o l’intimidazione non sia rivolta al dentista, al cui studio si accede sempre dallo stesso portoncino.
    Un atto vile ed intimidatorio, non si può e non si deve ridurre a puro tornaconto politico di parte.
    Non si vuole aggiungere altro, ma quanto sopra per dovere di chiarezza.
Dott. Antonino Tutone

5 commenti:

Il vecchi e il nuovo che avanza ha detto...

Il sindaco di un comune ha anche queste funzioni
- Capo della Polizia e della pubblica sicurezza
- Capo della Protezione Civile
- Capo della sanità (in questo caso anche mentale)
Mi sono fatto un'idea sull'attentato e cerco pareri per un confronto:
ma rino greco vuole dire che l'attentato lo ha fatto tutone ? o comunque qualche scagnozzo e simpatizzante della sua lista?
ipotizziamo che sia vero ,quale tornaconto potrebbe avere?
questo atto se è davvero politico è fatto in danno di franco aiello?
e c'è qualcuno a bolognetta che crede che franco aiello si lasci inumidire dalla bottiglia incendiaria del consuocero?
Secondo me c'è quancuno che vorrebbe cambiare le carte in tavola.Carte che il mazziere ha in mano da 25 anni e che vuole continuarle ad averle a tutti i costi.
Eventualmente il cambiamento ai bolognettesi lo offrirebbe il contributo del vecchio o del nuovo salvo giangrasso?

Anonimo ha detto...

Leggendo il Vs blog si ha la sensazione che l'attuale sindaco si barcameni tra l'"inetto" e il "cattivo" in quanto incapace di risolvere la questione "tarsu" si diverte a sottrarre ai bolognettesi i quattrini per rimpinguare le casse del "Coinres". Sinceramente, credo che un sindaco e qualunque sindaco si impegna per il bene della comunità e quindi il problema, forse, è che avete una visione parziale della realtà. Non sarebbe il caso di approfondire prima di puntare il dito?

Salvo ha detto...

Mi sa che più si approfondisce, più magagne vengono a galla. Non so quanto convenga a Rino

elettore di Franco Aiello che vuole spiegazione dai candidati ha detto...

“Ma il condizionamento di Lo Gerfo si è manifestato anche verso altre amministrazioni comunali, come quella di Bolognetta. … Salvatore Amato, << il quale, impegnato nella costruzione di riposo nel comune di Bolognetta, - scrivono i magistrati …-, si rivolgevano al capomafia di Misilmeri sia per un intervento relativo, probabilmente, a richieste di pizzo che già gli erano pervenute, sia per un intervento presso l’amministrazione comunale al fine di facilitargli il necessario iter burocratico>>. … In particolare il 30 dicembre 2009 è stata intercettata una conversazione tre il boss e l’imprenditore. <>. Il tema viene ripreso il 24 febbraio del 2010, quando è stata intercettata un’altra conversazione … <<… relative al progetto per la realizzazione della struttura …, che necessitava dell’approvazione di una delibera da parte del consiglio Comunale di Bolognetta e che per la stessa era stato interessato una persona soprannominata “il lungo”>>. Chi è questo tizio? Il nome è coperto dal riserbo, probabilmente un politico sul quale ci sono indagini in corso.
dal Giornale di Sicilia del 19 Aprile 2012 pag. 16

Anonimo ha detto...

Ma quale spiegazione vuoi dai candidati ?????Non ci vuole l'università a capire un articolo di giornale che scrive così chiaro cosa succede all'interno di un'amministrazione comunale. Possibile che c'è gente che ancora NON HA CAPITO ????

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.