Pagine

venerdì 11 maggio 2012

CONTRATTISTI Comune di Bolognetta


Questa mattina le organizzazioni sindacali ed un nutrito gruppo di contrattisti dei vari comuni della Provincia di Palermo hanno manifestato presso l’Ufficio Territoriale del Governo del capoluogo.
Gli articolisti di Bolognetta sono stati accompagnati dall’Assessore designato la dott.ssa Patrizia VILARDI, in rappresentanza del nuovo Sindaco Antonino Tutone.
I Sindaci e le organizzazioni sono stati poi ricevuti dal Prefetto.
Il tema rimane grave.  I vincoli del Patto di stabilità, i limiti alle assunzioni dettate dal blocco del turn-over, l’impossibilità di accedere alla pubblica amministrazione senza concorsi, rendono più che mai incerto il futuro dei 22.000 precari siciliani.
Durante la concertazione si è aperto uno spiraglio di luce: il Prefetto ha ricevuto una telefonata dall’Assessore Regionale, il quale lo ha rassicurato di aver preso contatti con il Governo Nazionale per un probabile ed imminente rinnovo.
Speriamo che la soluzione non sia una ulteriore lavata di mani, e che finalmente un governo tecnico e non politico, riesca a trovare una soluzione su un precariato che dura oramai da un ventennio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.