Pagine

domenica 27 maggio 2012

Il passaggio del presidente Napolitano da Marineo

Le Terga dei tre Sindaci: Franco Ribaudo, Pippo Scalzo, Toni Tutone
24 Maggio 12'. Il Presidente della Repubblica Napolitano si è recato a Corleone per celebrare i funerali di stato al sindacalista Placido Rizzotto, assassinato dalla mafia nel '48, i cui resti furono ritrovati a Rocca Busambra in una foiba trasformata in cimitero dalla mafia. Ha consegnato alla sorella una medaglia d'oro al Valore del merito Civile.
Il Sindaco di Bolognetta Antonino Tutone
Per l’evento particolare del passaggio in auto dall’aeroporto a Corleone, tutte le amministrazioni si sono prorogate nella pulizia di strade ed aiuole. Nel nostro Comune per l’occasione è stato pulito il Bivio e data l’occasione del lutto, è stato colorato di nero l’ingresso di Bolognetta bruciando l’erba intorno la rotonda.
A Marineo avevano invece preparato una vera e propria Festa con palchetto d’onore, tappeto Rosso, scolaresche e i tre Sindaci di Bolognetta, Villafrati e Marineo in tenuta di rappresentanza. Anche i cecchini erano stati posizionati in tenuta antisommossa per la tutela del Presidente.
Ma ahimè il Presidente aveva un po’ di premura e non ci ha degnato nemmeno di uno sguardo.
In macchina la Camusso della Ggil, e mascherato tra la folla il sosia di Marchionne A.D. di FIAT 
A voi i Commenti. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si da il caso che quello che voi chiamate il sosia di marchionne è Padre Giuseppe un Francescano al convento di Marineo ... per essere precisi

Anonimo ha detto...

Ma visto che il presidente Napolitano ha tirato dritto sia all'andata che al ritorno, e per me avrebbe potuto restarsene a roma che ci avrebbe fatto più figura spendendo molto meno,e visto che siamo prossimi a delle scadenze che ci succhieranno il sangue, non si potrebbe parlare di IMU, la tassa sui rifiuti, del servizio raccolta porta a porta che non ha mai funzionato ,del coinres che ci sta spaccando i "maroni"?? ma che succede a bolognetta è finita la competizione elettorale? si è tornati all'oblio??? Blogger datti una smossa e porta qui le notizie che ti possono dare i tuoi amici....al comune

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.