Pagine

giovedì 10 maggio 2012

L'insediamento del Sindaco TUTONE

Oggi giovedì 10 maggio 2012 alle ore 9:00, il nuovo Sindaco di Bolognetta, dott. ANTONINO TUTONE, ha concretamente preso contatto con gli uffici comunali.
Eletto con un plebiscito, lo aspetta un duro lavoro.
Una valanga di voti di scarto (quasi 500) tra i due schieramenti, hanno dato un chiaro messaggio:
NESSUN COMPROMESSO, SOLO CHIAREZZA, TRASPARENZA e LEGALITÀ. 
Dal suo lungo colloquio con il Segretario Comunale, dott. Ernesto Amaducci, è emersa una disastrosa situazione finanziaria, peggiore di quanto sia stato possibile immaginare e verificare dai documenti contabili ufficiali. Il personale addetto sta predisponendo un dettagliato rendiconto finanziario; operazione che doveva essere predisposta dal sindaco uscente dott. Gaspare Rino Greco, al fine  di legittimare una regolare consegna degna di una amministrazione pubblica. Il probabile “buco” potrà essere  colmato con l’inevitabile IMU in scadenza il prossimo 16 giugno, dove il 4°/°° sarà riversato allo STATO e con la differenza del 3,6°/°° si cercherà di colmare la voragine lasciata in eredità.

13 commenti:

doncorleone ha detto...

Finalmente siete tornati !!!!Pensavamo che ci avevate abbandonati...posso capire gli impegni elettorali...ma la mancanza di notizie ci aveva fatto temere il peggio...Si sapeva che la situazione economica del Comune era disastrosa, ma questo non vuol dire che i vecchi amministratori ne debbono uscire puliti. Gradiremmo che una volta accertata la situazione economica, il nuovo Sindaco riferisca alla cittadinanza quanto avuto in eredità specificando le singole voci degli ammanchi e degli sperperi fatti dai amministratori uscenti. Non deve riferire nella sala consiliare (è troppo piccola), ma in piazza del Municipio ...avvisando la cittadinanza con congruo anticipo.Penso che ne sentiremo delle belle ...anche se alla fine saremo sempre i cittadini a pagare per le colpe del malgoverno della precedente amministrazione della quale ci siamo finalmente liberati

Anonimo ha detto...

Carissimo blogger,non mi va nemmeno di chiamarti con il tuo nome,invece di lanciare accuse dall'alto della tua intelligenza pubblicando le foto della stanza dell'ormai TUO sindaco,perchè non chiedi prima delucidazioni all'ex sindaco e poi magari lanci le tue accuse...........ah dimenticavo tu sai fare solo questo ,o meglio ti limiti a descrivere i fatti.......Complimenti,se questo sarà il vostro modo di amministrare mi sa che avete cominciato veramente BENE

Anonimo ha detto...

Lo squallore di questo ufficio e come è stato lasciato è il simbolo stesso di come anche il cittadino veniva considerato. SIETE STATI BRAVISSIMI A MANDARLI A CASA !!!!!!!

uno che aspetta il vero cambiamento ha detto...

SIGNORI ... ABBIAMO SAPUTO CHE IL DOTT. TUTONE HA GIA' INIZIATO A LAVORARE ED HA TUTTE LE BUONE INTENZIONI DI FAR PULIZIA ... QUALCUNO NON DORME SONNI TRANQUILLI???? ...PER CHI CINQUE ANNI FA AVEVA PENSATO DI INSEDIARSI PENSANDO...HIC MANEBIMUS OPTIME...PURTROPPO MALA TEMPORA CURRUNT.

Aladino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Buon Lavoro a tutta l'amministrazione

Anonimo ha detto...

Attenzione gente, attenzione......ricordate sempre la parola "CAMBIAMENTO", con le immagini e le parole mi sà che si sta iniziando proprio male, state facendo quello che è stato fatto finora cioè sputare sentenze e veleno........dimostriamo il "CAMBIAMENTO" a partire da questo. O forse dovrei dire "MA E' AVVENUTO VERAMENTE IL CAMBIAMENTO?" mi sà che iniziando cosi non cambierà mai niente. Siamo tutti dei poveri illusi.....che schifo.

Aladino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
uno che aspetta il vero cambiamento ha detto...

TRADUZIONE PER ALADINO...quando gli antichi romani conquistavano una regione o una città, sceglievano il posto migliore per controllare la situazione...all'atto dell'insediamento dicevano "Hic manebimus optime" che sarebbe...quì staremo benissimo..(non ci ammazza nessuno)...Quando invece le cose andavano male dicevano "mala tempora currunt" che sarebbe a dire...stiamo vivendo un brutto periodo (non c'è trippa per gatti). Applica i detti alla vecchia amministrazione ed il gioco è fatto...contento ?????

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma visto che il presidente Napolitano ha tirato dritto sia all'andata che al ritorno, e per me avrebbe potuto restarsene a roma che ci avrebbe fatto più figura spendendo molto meno,e visto che siamo prossimi a delle scadenze che ci succhieranno il sangue, non si potrebbe parlare di IMU, la tassa sui rifiuti, del servizio raccolta porta a porta che non ha mai funzionato ,del coinres che ci sta spaccando i "maroni"?? ma che succede a bolognetta è finita la competizione elettorale? si è tornati all'oblio??? Blogger datti una smossa e porta qui le notizie che ti possono dare i tuoi amici....al comune

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.