Pagine

giovedì 20 ottobre 2011

UN PIANO IN COMUNE


Bolognetta: convegno sulla legge 328/00, distretto socio sanitario 36

Bolognetta- Lunedì 24 ottobre 2011, presso la sala convegni  IKEBANA Restaurant - S.S. 121 PA – AG Km 238 – alle ore 09,30, l’Associazione POLIFORM, con il contributo dell’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, presenterà il Convegno:“Un Piano In Comune: dai Distretti di Zona al nuovo sistema integrato di Welfare”.
L’evento cercherà di analizzare, grazie al contributo dei relatori partecipanti ai lavori, tramite la disamina del piano di zona, attualmente vigente, del distretto socio-sanitario n. 36, di cui fanno parte undici comuni (Baucina, Bolognetta, Cefalà Diana, Campofelice di Fitalia, Godrano, Ciminna, Marineo, Misilmeri, Mezzojuso, Ventimiglia di Sicilia, Villafrati), lo stato di attuazione della Legge 328/2000.
Saluti del Sindaco di Bolognetta Dott. Gaspare Greco
Introduzione a cura di Dott.ssa Antonella Varisco
INTERVENTI
Lo stato di attuazione della legge 328/00 in SiciliaDott. Duilio Messana, Funzionario Direttivo Ass. Reg. Famiglia e Politiche Sociali.
Il ruolo dei distretti sociosanitari nell’attuazione della legge 328/00Dott. Gaetano Cimò, Direttore del D.S.S. n.36
 Mariagrazia Russo, Responsabile Politiche e Servizi Sociali – Misilmeri
 Il Nuovo Piano di Zona 2010/12: quali priorità in comune?Dott. Mimmo Di Palermo, Assessore alle Attività Sociali e Sanità Pubblica – Misilmeri
Disagio e Integrazione sociale: esperienze di valore a confrontoDott.ssa Rita Mascellino, Dirigente Medico di Neuropsichiatria Infantile ASP Palermo, Dott. Pietro Campofiorito, Dirigente Medico di Psichiatria Modulo 1 – ASP Palermo
Scuola e Welfare: la prevenzione del disagio durante l’apprendimento Dott. Salvatore Mazzamuto, Dirigente scolastico Istituto “S. Traina” – Misilmeri
RINGRAZIAMENTI:
Cira Inguì, Presidente Associazione Poliform – Bolognetta

5 commenti:

Poliform ha detto...

Grazie per aver dato risalto all'iniziativa promossa dall'Associazione POLIFORM.
Saluti
Il Presidente
Cira Inguì

Anonimo ha detto...

Quella di ieri è stata una bellissima manifestazione promossa dal Pres dell'Associazione POLIFORM Pina Inguì e spero che in avvenire ve ne siano altre in favore dei cittadidini del comprensorio di Bolognetta
Totò Pirrone

Poliform ha detto...

Ciao Totò, come stai? E' andato tutto bene?
Spero proprio di si!!!
Il sito www.poliformweb.com è quasi pronto. Adesso ci sono le immagini del convegno che, se vuoi puoi scaricare e metterle sul blog.
Ci sentiamo.
Saluti.
Silver

Silver ha detto...

Ciao Totò. Vedo che sei tornato attivo.
Mi fa piacere. Non so se hai visto le novità del sito. Adesso è pubblicato (anche su yotube all'indirizzo - http://www.youtube.com/watch?v=63cQHE6cJeA) il video del convegno.
Ti volevo chiedere, se sei d'accordo, di inserire l'url del sito sul blog "bolognettanews" al fine di agevolarne le visite dei tui lettori. Io farò lo stesso, inserendo l'indirizzo del blog.
Grazie.
Saluti, Silver Sclafani

Poliform ha detto...

Avendo letto l'ultimo commento inserito da Anonimo, l'Associazione Poliform ringrazia per l'apprezzamento. Ciò nonostante, intende dissociarsi dalla polemica che l'anonimo scrittore fa nei confronti del Sindaco di Bolognetta e degli altri amministratori che non hanno partecipato alla manifestazione. L'obbiettivo che la Poliform si è posta nell'organizzare la manifestazione e che si ripromette di raggiungere per il futuro, è quella di instaurare un rapporto costruttivo, di collaborazione e/o sussidiario con le Istituzioni pubbliche presenti sul territorio, al fine di rendere un servizio ai cittadini, relativo a problematiche di interesse pubblico e sociale. La Poliform, pertanto, invita tutti coloro che vogliono intervenire al dibattito promosso su questo blog, con argomentazioni propositive e non di semplice critica (a meno chè quest'ultima non sia costruttiva)esprimendo le proprie opinioni senza mascherarsi dietro un "nic" anonimo ma di identificarsi con nome e cognome, perché:
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)

Associazione Poliform

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.