Pagine

domenica 29 gennaio 2012

CI RISIAMO... PRIMA O DOPO DOVEVA INIZIARE



Il Dott. ANTONINO TUTONE ha battuto tutti sul tempo annunciando la sua candidatura a Sindaco di Bolognetta in occasione delle imminenti consultazioni elettorali.
Questo blogger gradirebbe proporsi  da moderatore per quanti vorranno esprimere le loro opinioni sui contendenti a detta carica e a quanti vogliono mettersi in gioco con i due schieramenti con compiti diversi.
Non saranno pubblicati commenti che possano ledere la privacy o la moralità di persone facilmente rintracciabili. Saremmo ben lieti di pubblicare i programmi dei due schieramenti e di conoscere anche quanto verrà fatto per la nostra periferia. Auguri per un buon  lavoro...e ricordatevi sempre che SIETE LI 'PER SERVIRE I CITTADINI E NON GLI AMICI DEI CITTADINI!

19 commenti:

Filippo ha detto...

Ciao Totò, era ora! E chi è l'altro contendente?
Non si sa ancora?
Comunque mi inviti a nozze...
Ma aspettiamo prima di introdurre commenti che l'atro topo esca dalla tana.

toto' ha detto...

Ignoro completamente il nome dell'altro contendente...vedo solo movimenti in piazza ma nient'altro. Sono in attesa di sapere qualcosa, ma gradirei che lo facciano di loro iniziativa, sempre che vengano a conoscenza di questo blog. Ti saluto

Bolognettese ha detto...

Egregio Dott. Antonino Tutone credo sia giusto scriverle prima dell'inizio del suo mandato politico così avrà tutto il tempo necessario per valutare, scegliere ed eventualmente adottare o meno determinati comportamenti e/o decisioni. Come tutti i candidati a sindaco avrà a cuore il bene del nostro paese E ci mancherebbe!!! Avere a cuore il bene di Bolognetta significa però mantenere le promesse e portare a compimento tutti i buoni propositi che sicuramente lei evidenzierà nei prossimi comizi elettorali. C'è bisogno di un terremoto! Un terremoto che riassesti dalle fondamenta questa obsoleta classe politica che ci ha governato negli ultimi anni. C'è necessità di una ristrutturazione TOTALE! Come d'altronde Lei auspicherà durante la sua campagna elettorale!!!!!( Fuori i vecchi e dentro i nuovi). Nuovi si! E sono pienamente d'intesa con Lei! Perché l'esperienza uno se la fa col tempo e perché, in una società che sta evolvendo così velocemente c'è bisogno di menti aggiornate, fresche, attive e versatili.
Mi perdonino i precedenti, ma ormai basta! Se la giunta comunale ed il consiglio non cambiano, come pretendiamo di apportare ventate di novità? Oramai non ci si può più nascondere dietro un dito; è evidente il motivo per cui nessuno degli "anziani" vuole lasciare la poltrona: COMODITA’ed EGOISMO. Non avete già governato abbastanza??? (se di governare si può parlare)
Con una mentalità più aperta Bolognetta ritornerà a risplendere!Dott. Tutone, perché non sfruttare ciò che il paese offre? Perché non rendere Bolognetta un esempio per gli altri comuni limitrofi?
Una cittadina verde, autosufficiente che ottimizzi al massimo le proprio risorse, al passo con i tempi tra passato presente e futuro.
Un progetto non certamente difficile da applicare perché ci sono tutti i presupposti necessari, manca solo la volontà e la voglia di farlo. Si distingui da tutti gli altri! Esca dalla massa ed applichi veramente ciò che prometterà; cerchi di farlo in tutti i modi. E' una persona colta e intelligente per attuare ciò!
Sviluppare il turismo? Ottima cosa, Bolognetta è un'ottima esca per operare in questa direzione! Allora si inizi col presentare il paese nel migliore dei modi. Tenendo pulito il corso principale e le Frazioni, rendendo le vie di comunicazioni praticabili senza rischiare di dover portare continuamente la macchina dal gommista o dal meccanico!
Parco Robinson rifatto e tenuto in ordine e non come una giungla, aiuole fiorite, vicoli e vie e piazze sgombere da sporcizia.(COINRES anche se è stato fatto fuori) ma questo è un altro capitolo da discutere quando lei varcherà quella soglia ed avrà la carica di primo cittadino. Un centro vivibile e sicuro, che inviti i cittadini a dire (orgoglioso di essere bolognettese), manifestazioni ed eventi.
Energie rinnovabili? Era ora! siamo circondati da montagne perché non si possono sfruttare le ore solari ed incentivare le aziende ad usufruire di energie alternative? Allora perché non ci posizioniamo le pale eoliche? Deturpano il territorio?
E' meglio respirare aria inquinata? Oppure alzare gli occhi al cielo e vedere delle girandole giganti che a mio avviso ispirano anche tranquillità?
E' un'UTOPIA credere in un comune pulito ed esemplare?Rilanci Bolognetta, rilanci anche le aspettative delle persone ma soprattutto dei giovani. Di quei giovani che a Bolognetta non trovano niente, non trovano spazi per esprimersi, modi per socializzare, per divagarsi, e per non parlare dei più piccoli ancora i nostri figli che futuro avranno continuando così, in questo paese?
Abbiamo fantastiche piazze perché non utilizzarle per spettacoli e manifestazioni!! Coinvolgiamo un vasto pubblico! Dal bambino al nonno! COINVOLGIAMO e SCUOTIAMO questo paese e tutti i bolognettese ormai troppo rassegnati.
Facciamo di Bolognetta un esempio per tutti e TUTTI INSIEME!
Dott Antonino Tutone le auguro di poter vincere le elezioni guidarci al meglio per esaudire il sogno di una cittadina perfetta, invidiabile ed eterna.
Cordialità
Bolognettese

rita mare ha detto...

caro bolognettese,ho letto con piacere la sua lettera è sono contenta che ancora esiste gente come lei che ha a cuore il bene del PAESE!Io credo fermamente che vivere in un paese pulito e trasparente non sia un UTOPIA ma una realtà che con l impegno di tutti si può raggiungere.Io sono con te e con tutti quelli che la pensano come noi!!!

Bolognettese ha detto...

Grazie carissima Rita bello leggere che c'è qualcuno che la pensi allo stesso modo .speriamo di coinvolgere tanta altra gente e far rinascere veramente questo paese.

bolognettese fiducioso ha detto...

Mi auguro con tutto il cuore, (ma devo dire con poca speranza) che la prossima tornata elettorale si possa svolgersi nel più sereno dei confronti, evitate gli odiati scontri che causano alla nostra piccola collettività solamente angoscia, affermatevi con nuove e concrete proposte che possano risollevare il nostro piccolo centro.

antonino tutone candidato a sindaco ha detto...

Caro Bolognettese con piacere ho letto l'elenco delle tue speranze,che coincidono perfettamente con le mie.Mi piacerebbe inserirle nel mio programma elettorale,programma che non sarà un elenco di promesse solo a scopo elettorale,ma un impegno che cercherò di realizzare con l'aiuto di voi tutti.

antonino tutone candidato a sindaco ha detto...

cara Rita non credo sia utopia,ma spero con il vostro aiuto e con le vostre proposte di poter migliorare la vivibilità nel nostro paese

rita mare ha detto...

ci impegneremo con tutte le nostre forze,perchè crediamo in quello che stiamo facendo,anche noi siamo stanchi di false promesse e di rimandare a domani ciò che si può fare oggi!UNITI raggiungeremo i nostri obbiettivi.LEALTà TRASPARENZA,le prime cose che i cittadini chiedono e noi li accontenteremo!!!!!!!!

Mamma di una bimba della scuola materna ha detto...

Gentile candidato, non ho il piacere di conoscerla, forse perchè non ho il libretto da sua moglie, ma mi accingerò a farlo non appena mi risponderà. Volevo chiederle cosa farà se verrà eletto per la scuola materna, e cosa ne pensa di questa chiusura in latino del Sindaco Rino Greco?

antonino tutone candidato a sindaco ha detto...

cara mamma uno dei nostri primi obiettivi è quello di trovare una soluzione definitiva al problema della scuola materna.Controlleremo l'inagibilità della struttura gia esistente e verificheremo la possibilità di un suo recupero.Nelle more si cercherà una sistemazione adeguata ai bambini.Per ultimo vista l'età della bambina, mantenga il pediatra,perchè la nostra iniziativa politica non mira all'aquisizione di libretti sanitari (mia moglie è già massimalista da diversi anni)ma al bene della comunità ,cercando di risolvere i problemi che non sono stati minimamente affrontati dall'attuale amministrazione

Anonimo ha detto...

Mi piace da impazzire questo momento,quando si comincia l'avvinarsi delle elezioni tutti ti conoscono, tutti sanno chi sei,tutti sanno i tuoi problemi, tutti vogliono offrirti il caffe' e tutti sono disposti a chi sa' che cosa per un miserabile voto. Umiliarsi perdere la dignita' sempre se ne hanno mai avuta...ma tutti sono sono disposti ad aiutarti, se poi ti soffermi a pensare queste persone nei cinque anni precedenti se ti potevano evitare lo facevano senza pensarci due volte,se avevi bisogno di loro non sapevano che esistevi oggi sono tutti bravi e gentili..... Mi piace la candidatura di Tony e faro' di tutto per sostenerla ma solo per il semplice fatto perche' e' simpatico e coraggioso ad intraprendere questa strada e noi saremo con lui mi auguro che riesca veramente a dare una mossa a questo paese e realizzare qualcosa di concreto ,tanto ormai si sono mangiati tutti tu cosa puoi fare di piu'?? un abbraccio affettuoso un gruppo di tuoi fans

Anonimo ha detto...

Siamo stanchi di dire sempre PAZIENZA è ora di reagire ognuno di noi deve imparare a dire quello che pensa e cercare di cambiare quello che ci sembra impossibile .

Staff Bolognetta news ha detto...

D'accordo con te su tutto...ma come vedi c'è anche il MODO di dirlo PULITO come hai fatto ora. (come hai potuto notare il blog ormai è visitato da molte persone...gentil sesso compreso...e tra le altre cose il nostro compito è tenerlo PULITO) ciao

Bolognettese ha detto...

Bene così ragazzi !!!! sosteniamo Tony con tutta la sua ciurma.. facciamo si che cambino una volta e per sempre le cose in questo paese, e piu decisamente su questa obsoleta classe politica..... VAI TONY NOI CI SAREMOOO,,,,,,,

Anonimo ha detto...

io mi auguro ke nessuno si faccia più infinocchiare e intimorire da alberi tagliati ruote stracciate e da minacce e intimidazioni ma che con coraggio prendano quella matita x cambiare questa amministrazione che ci sta rovinando. forza tony io e la mia famiglia abbiamo fiducia in te

Donna combattiva ha detto...

Ragazzi sarà difficile battere il gruppo uscente, ma mi auguro con tutto il cuore che questo accada. Mi piange il cuore vedere il mio paese morire giorno dopo giorno. Bolognetta era un paese vivo nel cuore, i giovani avevano sempre qualcosa da fare, gli anziani altrettanto. Oggi quello che vedo è solo rassegnazione e accettazione dello status quo. Il gruppo del dottor Tutone è fatto di persone oneste, pulite, che non ambiscono a null'altro se non al bene del paese. Non ci sono interessi personali ma solo la voglia, il desiderio di far rinascere Bolognetta e di creare nuove opportunità per tutti. Perchè se è vero che i giovani rappresentano il nostro fututo è anche vero che ci sono delle persone anziane, e sono tantissime, che hanno bisogno di sperare anche loro in qualche cosa... facciamo sentire vivi anche loro, offriamo dei servizi anche a loro, così smetteranno di sentirsi inutili. Impegnamoci TUTTI perchè qualcosa cambi e questo lo si può fare solo all'interno della cabina elettorale. Lì dentro si decideranno le nostre sorti ed è da lì dentro che dovrà iniziare il CAMBIAMENTO!

Princess ha detto...

Tony sei la nostra speranza... forse tu riuscirai a salvarci. Tua ammiratrice.

ROSANNA ha detto...

Rosanna Panettieri
"LA RIVOLUZIONE SI FA NELLE PIAZZE CON IL POPOLO, MA IL CAMBIAMENTO SI FA DENTRO LA CABINA ELETTORALE CON LA MATITA IN MANO. QUELLA MATITA , PIù FORTE DI QUALSIASI ARMA, PIù PERICOLOSA DI UNA LUPARA E PIù AFFILATA DI UN COLTELLO" (PAOLO BORSELLINO)CHE MERAVIGLIOSA SENSAZIONE VEDERE BOLOGNETTA TAPPEZZATA DA QUESTI VOLANTINI.... QUALCUNO CREDE ANCORA NELL'ONESTA' E LO DIMOSTRA .GRANDI,GRANDI,GRANDI!!!!!!!!! CI VOLEVA UNA VENTATA D'ARIA PULITA.ALLA FACCIA DI CHI CREDE CHE SI VA AVANTI SOLO CON DISONESTA'. MA CHE FUTURO PENSATE DI LASCIARE HAI VOSTRI FIGLI????????

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.