Pagine

mercoledì 11 gennaio 2012

ANCORA SUL COINRES

Misilmeri News - Coinres: gli operai non percepiscono lo stipendio
Hanno organizzato manifestazioni spontanee e bloccato la raccolta dei rifiuti circa 200 dei 530 netturbini del consorzio Coinres, che gestisce il servizio di smaltimento in 21 comuni dell´hinterland palermitano. Gli operatori protestano per il mancato pagamento degli stipendi di novembre, dicembre e della tredicesima. "Il Coinres non ha disponibilità in cassa per pagare gli stipendi - spiega Francesco Ferrara, segretario provinciale della Fit Cisl Ambiente - perché molti sindaci non hanno versato le quote mensili".

Solo in alcuni comuni come Bagheria, Ficarazzi e Villabate i sindaci stanno
provvedendo a pagare le retribuzioni con i fondi comunali e la raccolta dei rifiuti è garantita. Per tamponare l´emergenza igienico-sanitaria, il sindaco di Misilmeri Piero D´Aì ha firmato un´ordinanza urgente per affidare per i prossimi quattro giorni la bonifica straordinaria della cittadina a una ditta esterna. Cresce la tensione anche in altri comuni costieri come Altavilla e dell´entroterra come Ciminna.
"Chiediamo ai commissari liquidatori del consorzio di intervenire immediatamente per saldare le retribuzioni arretrate - continua Ferrara - temiamo ancora manifestazioni spontanee dei lavoratori nei prossimi giorni. Se non arriveranno risposte dal consorzio, organizzeremo una manifestazione unitaria di tutti i lavoratori e bloccheremo la raccolta anche negli altri comuni".

Da Repubblica.it



1 commento:

Giuseppe ha detto...

Caro signor Ferrara, quando verrà l'ora di smetterla con questa pantomima recitata ad arte da parte sua solo dopo il disastro causato dalle assunzioni non necessarie?
Dove era mentre veniva posto in essere il folle piano della spartizione dei posti al coinres da parte dei soliti noti (politici regionali, provinciali, sindaci e pupari...)
E' normale che la patata prima o poi sarebbe diventata bollente. I comuni non hanno più soldi e lei lo sa bene, i cittadini sono stufi e quando vedono che il loro comune è diventato una porcilaia, nonostante l'esosa tassa pagata per la munnizza, gli girano le palle e lei ci viene a minacciare di bloccare tutti i comuni?
Lei ha proprio una bella faccia da c...oinres!!!

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.