Pagine

mercoledì 9 novembre 2011

Chiusura Coinres Bolognetta

I quattro che avevano contratti (e stipendi) da dirigenti, in considerazione del fatto che non svolgono più le funzioni per le quali erano stati assunti, funzioni di fatto oggi svolte dai comuni, verranno reinquadrati come semplici dipendenti. Gli amministrativi nello stretto numero necessario a preparare i cedolini degli stipendi, si pensa a quattro o cinque al massimo, verranno ospitati a Baucina presso locali comunali, mentre sono stati assegnati ai avri comuni che deciderà come utilizzarli. Vengono soppresse, ove esistessero, e pare che esistano, tutte le sedi decentrate; ed in ogni caso gli eventuali oneri di mantenimento di queste sedi non potranno gravare su tutti i comuni, ma solo su quei comuni dove queste sedi esistono. Per finire la delega di pagamento: ogni comune pagherà direttamente i dipendenti che gli sono stati assegnati dando il netto direttamente in busta paga ai lavoratori e gli oneri riflessi al Coinres. Come dicevamo già l’altra volta occorrerà provvedere ad una riconversione produttiva di parte del personale, amministrativo soprattutto, che è stato assegnato ai comuni. Ma il nodo più grosso deve ancora arrivare. Riguarderà la sentenza definitiva sugli assunti con la Temporary, che sinora ben due sentenze di Tribunale reputano illegittime, e il tipo di contratto che dovrà essere applicato: se quello attuale della FederAmbiente che garantisce ai lavoratori introiti cospicui, dovuti alla mancanza di “certezza” lavorativa, o quello degli enti locali che dà più garanzie normative e sul futuro, ma meno soldi in busta paga.  info: bagheria news

5 commenti:

teseo ha detto...

Qualche foto dei cassonetti strapieni dislocati in periferia no, vero???
Domanda: Ma quando i lavoratori (..?..) del COINRES non effettuano il servizio, hanno diritto allo stipendio? E ai cittadini di Bolognetta spetta pagare lo stesso la tassa per il servizio non effettuato?
Proposta: Le prossime bollette portiamole tutte o all'attuale amministrazione o al D.G. del COINRES!!! Che li paghino loro...(Poi qualche deficiente dice che si gioca con il pane delle famiglie).

totò ha detto...

Evitiamo di farci ancora del male pubblicando le foto dell'immondizia in paese ed in periferia. Mi risulta che anche quando non lavorano VENGONO PAGATI REGOLARMENTE..lo stipendio degli amministrativi (quelli che stanno in ufficio) non è da paghetta e quelli che sono sulla strada non superano i mille euro al mese. I cittadini pagano lo stesso questo disservizio. Per quanto riguarda il pane...mi dispiace per quanti sono stati delusi da coloro che hanno creato il consorzio solo per sistemate amici e parenti. Per quanto riguarda le bollette...ti posso dire che il prossimo anno saranno più salate perchè in pieno agosto il consiglio comunale ha approvato l'aumento della tassa sui rifiuti urbani.

Silver Sclafani ha detto...

Caro Totò,
ho avuto modo di dare uno sguardo a Bolognettanews e leggere il contentuto del post di Teseo e la tua conseguente risposta.
Io penso che pubblicare le foto dell'immondizia non serve a farci del male. Può servire certamente a far prendere coscienza alla gente dello squallore dove è caduta Bolognetta, grazie all'amministrazione AIGREGNONE.
Sono loro che ci hanno fatto del male e che spudoratamente continuano a non vergognarsi. Tu come amministratore del blog, sei l'unico arbitro, pertanto se decidi di non pubblicare le foto in questione va anche bene. Ma che senso ha avere un blog che parla solo di cose "belle e buone". Il diritto di cronaca dove lo mettiamo?
Si tratta solo di farci del male, o c'é dell'altro?
Se può servire a farti lavorare meglio, ti segnalo i seguenti link, può darsi possa farti stare più tranquillo sulla responsabilità dell'amministratore del blog, rispetto ai contenuti presenti sulle pagine dello stesso:
Primo link e Secondo link
Ciao.

Silver Sclafani ha detto...

Per quanto riguarda la seconda parte del commento di Teseo relativo al non pagamento delle bollette, per chiarirci tutti le idee possiamo leggere qui...

totò ha detto...

Carissimo Silver...lungi da me voler difendere qualcuno o qualcosa, selezionando o rifiutando i commenti gestiti da questo blogger. Lo scrivente, da solo, ha già affrontato il probema coinres con articoli e foto sul Giornale di Sicilia del 9 maggio 2009 e addirittura con un intervento su "Ditelo a RGS" di qualche giorno dopo...intervento che mi ha provocato le ire di codesta amministrazione. Ma come ben vedi NON HO CONCLUSO UN BEL NIENTE. "Cui prodest" che non si dia inizio alla raccolta differenziata? Cosa aspettiamo ad uscire dal coinres? Ti ringrazio per i suggerimenti che mi saranno di certo molto utili.

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.