Pagine

lunedì 11 giugno 2012

Primo Atto della Giunta Tutone: RECUPERO CREDITI

Appare simbolico il primo atto della nuova Giunta Municipale appena insediata. (Clicca qui per leggere <<<0>>>)
Si tratta di un vecchio problema risalente ad un debito privato del ex Sindaco Riccardo Incagnone (Direttore Generale del COINRES) pagato dal Comune di Bolognetta quale ennesimo debito fuori bilancio. 
Già ampliamente in questo blog era stato trattato l’argomento. (per andare al post <<<0>>> clicca qui). 
La Corte dei Conti con due sentenze ha condannato l’Incagnone al pagamento del danno all’erario che ad oggi ammonta ad oltre 10.000 euro circa oltre le spese legali e giudiziarie di circa 5.000 euro. Con il primo incarico l’avvocato Nicotri (legale del Comune), non è riuscito ad ottenere nulla dall’Incagnone, quindi stanno tentando con un secondo incarico e con altre spese di recuperare qualcosa dal luogo di lavoro ovvero il Coinres. In forza della modifica della Legge Regionale 9/2010 (modificata dalla L.R. n. 26 del 9 maggio 2012), il termine di chiusura del Coinres è stato prorogato dal 31 dicembre del 2011 al 30 settembre del 2012. Ci troveremo pertanto ancora Direttore Generale l’Incagnone. Dato che il Comune di Bolognetta versa al Consorzio circa 40.000,00 mensili per i soli pagamenti degli stipendi, chiediamo al Sindaco Antonino Tutone se non sarebbe il caso di trattenere parte di detta somma pari al debito vantato quindi decurtandola dalla rate mensile. Oppure tentare il pignoramento della liquidazione dell’Incagnone, non presso il Coinres ma stavolta presso lo stesso Comune creditore e debitore. 
Con questi 15.000,00 il Sindaco Tutone potrebbe far riparare qualche altro camion dei rifiuti ancora fermo, oppure pagare lo stipendio mensile di almeno 10 operatori. 
È in arrivo un’altra sentenza per una missione in Africa “Capo Verde” di 80.000,00 euro. L’ex Sindaco Rino Greco ha difeso molto bene il Comune nel giudizio presso la Corte dei Conti. Ma sembra inevitabile la condanna e quindi il nostro Comune dovrà risarcire la Regione per il finanziamento ricevuto. Poi si dovrà far causa ai responsabili per recuperare i soldi.
Chissà se basterà la liquidazione!  
A voi i commenti. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a questa nuova amministrazione.
Il Vs. percorso è tutto in salita ma sono convinto che avete intrapreso la strada giusta. Dimostrate ai contribuenti che siete attivi,NON MOLLATE. stanate tutti i Lad.... ops!! (FURBETTI).

doncorleone ha detto...

Abbiate pazienza...questa storia del cavallo sarà illustrata e chiarita nei minimi particolari sul prossimo numero de "IL GUGLIELMO"...tranquilli !!!!!! O NO??????

Anonimo ha detto...

Accusate pure Riccardo Incagnone pero' guardatevi bene allo specchio ... altro che cavalli, potreste se guardate bene, vedere la vostra stalla.


saluti a tutti
vincenzo grassadonia

Posta un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del blog Bolognetta News.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili;
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso;
- esaltazioni o istigazioni alla violenza.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
AVVISO: dopo aver scritto il commento andate su:
Commenta come: e cliccate sulla freccia e scegliete Nome/URL ed inserite il vostro nome o nickname e cliccate su Continua. Ecco fatto. Se invece avete un indirizzo email su GOOGLE potete autenticarvi con le vostre credenziali. In tal modo il commento sarà autentico con il vostro vero nome e cognome.