Pagine

venerdì 10 febbraio 2012

Opere di urbanizzazione a Bolognetta grazie al consigliere Grassadonia


Cosa non si farebbe pur di arrivare nei giornali con tanto di foto…? Questo e ciò che gli amministratori di Bolognetta vedono come apice del loro successo politico. Non importa se poi si scrivono mezze verità o se in un momento politico importante in vista delle comunali  addirittura si vuol riscattare la paternità di progetti  che neppure lontanamente gli appartengo, senza dimenticare che stanno solo espletando il loro mandato e quindi non stanno facendo favori a nessuno, credendo che i cittadini
bolognettesi che conosco bene gli schieramenti e gli interlocutori della politica nazionale, siano tutti stupidi o ciechi.
La verità è tutt’altra, questi lavori sono sta resi possibili grazie all’instancabile impegno del sottoscritto consigliere Grassadonia Gaetano, che per amore e dedizione al suo comune ha invitato l’onorevole Gianfranco Miccichè e l’onorevole Giuseppe Fallica a vedere in quali condizioni vertono le decine di famiglie che vivono lungo la Via Baucina, costretti ormai da decenni e rientrare in casa mettendo i piedi nel fango, senza illuminazione pubblica, senza marciapiedi, strade e fognature.
L’Onorevole Miccichè allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al CIPE, su pressioni del sottoscritto, ha preso per mano il progetto presentato dall’amministrazione comunale di Bolognetta, proprio come hanno fatto centinai di altri comuni , e con quella grinta che lo contraddistingue ha reso possibile il finanziamento che è arrivato dal CIPE con fondi FAS.
Sono rimasto sbalordito nel leggere l’articolo di giovedì 27/01/2012, è impensabile che certi amministratori arrivino fino a tanto solo per fare propaganda, mi chiedo dove siano finiti quei criteri meritocratici che dovrebbero prevalere in una società civile e democratica e ancora peggio questa è la stessa gente che vorrebbe governare Bolognetta. Se questo progetto è andato in porto è stato grazie alla politica dei fatti che ha sempre contraddistinto l’onorevole Miccichè ed al mio modesto contributo che ho dato, nel rispetto della carica che democraticamente gli elettori mi hanno assegnato, per l’amore che ho nei riguardi del mio paese e nel rispetto dei miei concittadini che vivono in quel quartiere.
Il consigliere Gaetano Grassadonia

64 commenti:

Mi carinu i vrazza ha detto...

Ma questo giovanotto non è attualmente consigliere dell'amministrazione Greco?
Che è successo? Con questo articolo si dissocia, forse, dall'attuale maggioranza? Meglio tardi che mai! Noto anche che elogia un certo Micciché. Ma per caso sto Micciché chi è quell'amico di un certo Dell'Utri? Si, Dell'Utri, quel senatore del PDL condannato a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, almeno così si legge sull'articolo di questo giornale (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/06/29/news/mafia_dell_utri-5239029/)o su quest'altro (http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/201006articoli/56285girata.asp).
Pure io rimango sbalordito a leggere certe cose e mi cadono le braccia!

STUPPATI L'OCCHI ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
STUPPATI LOCCHI ha detto...

LO RIFORMULO: Miccichè anche se era amico, impiegato anche di berlusconi, che c'entra con le fognature del quartiere LO BRUTTO? se è arrivato il finanziamento è solo grazie a Gaetano grassodonia!!!!!

Mi carinu i vrazza ha detto...

Indovinello

Saltano a destra, di fuori e di dentro
a volte a sinistra ma son sempre di centro
e che nessuno faccia pensieri cattivi
per cambiare bandiera son mille i motivi
"Lo sviluppo... Il bene comune...
Il nostro paese... Le sue troppe lacune"
Tra chi la vuol cruda e chi la vuol cotta
la bandiera si cambia per una pagnotta.

Anonimo ha detto...

Egregio "Mi carinu i vrazza",pure io rimango sbalordita a leggere certi strafalcioni!!! Ma, mi prudono le mani e non posso fare a meno di risponderle (anche se non dovrei,perchè non si parla agli sconosciuti,se poi sono anonimi,peggio ancora! )..ma io sono così,e prima che le risponda il diretto interessato,lo faccio io,se mi permette! "Questo giovanotto",come lo chiama lei,è consigliere comunale dell'amministrazione Greco,non si dimesso sperando in un miracolo,che purtroppo non è successo,ma siccome il sopra citato Consigliere Gaetano Grassadonia, "non è sceso dalla montagna con la piena...." visto l'andazzo delle cose ha semplicemente espresso il suo parere chiarendo ,certe cose! ...mi dica,visto che il delegato al CIPE ,era l'Onorevole Miccichè,chi altri poteva firmare al posto suo? Che poi lei lo reputi mafioso ,perchè amico ,di "quel certo Dell'Utri"...e si permette di criticare ,il Consigliere Grassadonia ,che solo a lui poteva rivolgersi....veramenti "mi carinu i vrazza"!!!! Gradirei ricevere sollecita risposta ,grazie per avermi dedicato quache minuto del suo tempo ,nel caso in cui deciderà di leggere questo mio "commento"

Anonimo ha detto...

AVEVO SCRITTO UN COMMENTO,DOV'E'?

Chi e' l'amministratore del blog?

Gaetano Grassadonia ha detto...

Scusami vorrei tanto capire che c'entra dell'Utri in tutto questo... io ti ho detto che è stato Miccichè ad interessarsi per il bene del nostro comune. E poi sai ogni uomo che si considera tale ha una cosa che si chiama CARATTERE, non conosco il tuo caso, ma questa cosa che si chiama carattere ti rende unico al mondo quindi se sei amico di un prete non puoi essere come lui se sei amico di un rapinatore non puoi essere come lui...tranne che tu non lo voglia. sempre questa cosa che si chiama carattere, differentemente da altri..., non mi fa nasconde dietro falsi nomi ma metto nome e cognome

Gaetano Grassadonia ha detto...

Come ho già detto io ho fatto solo ciò che era giusto fare per il bene del paese...L’Onorevole Miccichè allora era sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al CIPE. ed è stato prorpio il cipe che ci ha dato i soldi per questi lavori...

Anonimo ha detto...

Risposta a mi caruno i vrazza
Complimenti per la rima, ma è dedicata a qualche amministratore in particolare? perchè a Bolognetta nel corso della storia molti sono i personaggi che hanno fatto coalizioni spostandosi da una parte o dall'altra. Una cosa è sicura: se chi sceglie di stare da un lato dove non ci sono interessi personali di certo non avrà nessuna colpa da rimproverarsi!

Anonimo ha detto...

complimenti per la rima, ma è dedicata a qualche amministratore in particolare? perchè a Bolognetta nel corso della storia molti sono i personaggi che hanno fatto coalizioni spostandosi da una parte o dall'altra. Una cosa è sicura: se chi sceglie di stare da un lato dove non ci sono interessi personali di certo non avrà nessuna colpa da rimproverarsi!

Mi carinu i vrazza ha detto...

Cara mamma, si dichiari tale almeno perché da anonima è "peggio ancora", vuole la risposta? Legga l'indovinello.

Mi carinu i vrazza ha detto...

E' dedicata a tutti quelli che decidono di essere canna al vento...
Troppo comodo, troppo semplice, farsi sentire a pochi mesi dalle elezioni. Chi amministra spesso è un voltagabbana, per questo egli non è credibile, perchè in determinate situazioni non ha mai saputo prendere una decisione netta e chiara.

Anonimo ha detto...

si nascondono dietro nomi falsi x paura........questi pecoroni ......

Anonimo ha detto...

mi careru i vrazza xrchè non si identifica.....??????? e smetta di dire sciocchezze!!!se non sa almeno stia muto/a !! io voterò x il rinnovamento lei?? se lei dirà il suo nome sarò cortese di farlo anch'io!!

Anonimo ha detto...

Ahahahah questa news mi fa ridere.... Gaetano dilla la verità sii uomo non il solito bambino chiacchierone che sostiene di avere gli elefanti a casa .... E sopratutto sii onesto con tr stesso e con i bolognettesi anche perché chi costruisce castello di carta primo o poi sotto le macerie resterà ..... Sappiamo tutti( e non sto scherzando) che sei un bravo ragazzo che si impegna per il suo paese ma per favore, non fare da amplificatore alle persone che ultimamente frequenti che fino a pochi mesi fa erano i tuoi peggiori diffamatori .....

un cittadino comune ha detto...

secondo fonti quasi sicure... L' onorevole MICCICHé a bolognetta non è mai venuto...nemmeno per sbaglio...questa è la prima cavolata.....il consigliere grassadonia ha saputo tutto dopo che il finanziamento era stato già firmato...miccichè non si abbassa a venire a bolognetta...sono stati gli amministratori ad andare a ROMA a sollecitare e avere ok...dal CIPE...siamo alle solite....ma lui fino ad ora con chi è stato?sono diventati cattivi solo perchè suo padre non può fare il SINDACO come voleva...

Un amico ha detto...

D'accordo con "Mi carinu i vrazza"!!!

Cosa non si farebbe per conservare la poltrona, non ha importanza il colore della tappezzeria.
Questa gente,artefice dello sfascio attuale deve tornarsene da dove viene.
Ci vuole aria nuova.

Gaetano Grassadonia ha detto...

Sai caro anonimo,Ti ringrazio per i complimenti e per la critica molto schetta che accetto di vero cuore soprattutto per come hai esposto la tua idea. Io diversamente dagli altri ho messo nomi e cognomi e chi conosce la politica nazione sa che mai al mondo uno del PID uomo di saverio romano come il vice-sindaco e uomini come il sindaco il quale non ha mai voluto interloquire con l'onorevole fallica potevano arrivare all'onorevole Miccichè... io sono uomo di Grande Sud e sono l'uomo di Miccichè su tanti comuni dell'entroterra siciliano pertinenti al nostro territorio. Diversamente dal Sindaco e dal Vicesindaco qua c'è proprio la segreteria e L'onorevole in prima linea che hanno detto a chiare lettere che non conosco ne il sindaco ne il vice, e di quel prog me ne solo occupato io. ecco dove sta la verità che non dico io ma chi sta ai piani alti.

Anonimo ha detto...

bee almeno se il castello è di carta (pure xkè non avendo percepito denaro di pietra come tanti altri dell'amministrazione non se lo poteva fare..... a buon intenditore poche parole....)non si fa male.... continua cosi gaetano siamo con te e tony

Ciciddru ha detto...

Oh basta metterci la faccia e tutti subito ad accusare. Certo ca l'agghiastrisi semu un paesi strano! ma non nè ca piccasu vi scantati a ghisari u iritu picchi pinsati ca vi lu tagglianu? Almeno Gaetano ha la coerenza di dire le cose come stanno senza prendere in giro nessuno, o vi risulta che abbia mai preso per i fondelli qualcuno? Forse non pecca di presunzione, di arroganza, o di CI PENSU IO! è un ragazzo moderato, di buona famiglia, che ha intrapreso un cammino che in questo momento è scomodo (perchè sinceramente di politici ne abbiamo la m..... china) ma che comunque nel suo piccolo ha dimostrato prima con le comunali e poi con le provinciali di avere un discreto consenso. Ha però un torto: non ha avuto la furbizia di rivendicare dal primo momento la paternità dell'unico finanziamento che 5 amministrazioni, sempre le stesse, non hanno saputo richiedere ed ottenere, lasciando pieni di promesse gli abitanti del quartiere di via Baucina. Vabbè è giovane e si farà col tempo, ha imparato la lezione, con certi marpioni in mala fede non bisogna allearsi. Ma questo qualcun’altro lo capirà?

Anonimo ha detto...

P.M.S.

maria rosaria ha detto...

Scusate l’intrusione, io non sono di Bolognetta e non vivo a Bolognetta ma i miei zii si. Premetto che io sono di Marineo dove abbiamo un consigliere provinciale e un deputato regionale… Devo essere sincera quando ho conosciuto Gaetano tramite i miei zii ero molto diffidente nei sui confronti perché non riuscivo a capire come poteva fare un consigliere comunale di Bolognetta a poter fare lavorare me e il mio ragazzo come insegnanti nei corsi di formazione. .. cmq si è preso quest’impegno( io diffidente al massimo) dopo 15 giorni ci chiamano per firmare i contratti e insieme a noi altre 13 giovani laureati tutti di Bolognetta e Marineo. Non ho mai conosciuto una persona più ingamba di questo ragazzo mio coetaneo e quello che sta facendo lui per i giovani tutti questi onorevoli regionali e provinciali non riescono a farlo. Se lui è un giovane sul quale l’alta politica sta puntando a mio modesto parere dovreste solo sostenerlo non screditarlo, se oggi riesce a fare uno con tutti contro domani forse farà 10 0 100 cose in più. Concludo dicendo che inviterò gli altri miei colleghi a scrivere e dare la loro testimonianza sulla forza e le grinta e la serietà di Gaetano, e a te caro Gaetano faccio un grosso in bocca al lupo.

Caterina ha detto...

Personalmente conosco la politica dei fatti e Gaetano li fa!
Basta criticare! I fatti parlano da se...Cerchiamo di guardare positivo, solo così si cresce!

Salvo ha detto...

Gaetano non perdere tempo a rispondere agli anonimi che accusano, che tanto saranno gli stessi inefficienti amministratori (o amici loro) che si sono accaparrati meriti non loro e non hanno il coraggio di sostenere un confronto serio...gentaglia!!!

P.S. Anche perchè se avevano ragione loro a quest'ora avrebbero scritto qualcosa mettendoci la faccia forti della loro ragione....e invece: IL NULLA!!! come sempre...

maria cristina pori ha detto...

Non è da me intervenire su faccende politiche, ma non posso rimanere in silenzio davanti alle ingiurie su un caro amico come Gaetano.
Gaetano sta subendo questi attacchi perchè "fa paura"a chi lo teme.
Secondo la mia esperienza di amicizia è una persona pulita e trasparente, un ragazzo sempre disponibile,sincero, schietto e diretto nell'esprimere il suo pensiero.
Mi sembra più che ovvio screditare un ragazzo che,invece, mette il cuore e la passione in tutto quello che fa.
Sono molto vicina a Gaetano in questo momento e sono certa che supereràcon fierezza ogni attacco gratuito.
Maria Cristina Pori

pina ha detto...

sono d'accordo con voi, noi siamo la prova evidente che le promesse con Gaetano diventano realtà concrete. Le critiche, quando sono fondate, possono essere anche costruttive, ma nel caso di Gaetano le uniche critiche fondate sono quelle positive a sostegno della sua serietà...

Gaetano Grassadonia ha detto...

Ti sbagli e anche di grosso, Miccichè con Pippo Fallica sono stati a Bolognetta e precisamente siamo stati al bar Delizia e quel giorno c'erano altri sindaci vicini a Miccichè del circondario. Il sindaco di Bolognetta non si è visto anche se in ritardo è venuto presente il presidente del consiglio Lo Cascio (che insiema a Fallica hanno anche parlato ped partito socialista ecc ecc) e Massimo Falletta e tanta gente che si è avvicinata. Fermo restando che l'articolo che vedi, prima di essere pubblicato, è stato autorizzato dalla segreteri di Miccichè. Altro punto: mio padre non ha mai chiesto a questa amministrazone di voler fare il sindaco,ma di voler fare una lista nuova, anzi certi esponenti di questa giunta ci hanno invitato a metterci accanto a loro e ricoprire qualsiasi ruolo volevamo sia in giunta che in consiglio... Ovviamente abbiamo categoricamente rifiutato. Fermo restando che se volevamo potevamo tranquillamente fare una terza lista ma abbiamo visto in tutone un alleato serio.

un cittadino comune ha detto...

sono stati al bar a prendersi un caffè..venivano da godrano...inanzitutto MICCICHè non c'era...era FALLICA con MINEO....quindi ti sbagli di grosso tu...e poi quando sono venuti a bolognetta.....GIà IL FINANZIAMENTO ERA STATO APPROVATO....smettila di dire cazzate...sei bravo a prendere in giro la gente...ricordati che quando ti sei candidato la prima volta hai preso 43 voti ...non sei nemmeno salito...dopo con una lista tutti siete salitii.......smettila rimani con i piedi per terra.....I CAVADDI BONI SI VIRINO A CURSA LOGNA....

un cittadino comune ha detto...

ah....dimenticavo quando sono venuti i tuoi amici ONOREVOLI FALLICA e MINEO..MICCHICHE NON C'ERA...da DELIZIA.tornavano da godrano perchè c 'erano le elezioni amministrative erano andati ad un comizio di MATTEO CANNELLA candidato a sindaco...PRIMAVERA 2011.....il decreto da parte del C.I.P.E per i lavori di urbanizzazione del 1' stralcio del quartiere in via baucina..è stato approvato il 06 NOVEMBRE 2009.....ma tu dove eri forse a caltanissetta dove lavoravi......caro GAETANO a te MICCICHè può darti un piccolo lavoro perchè sei disoccupato..per finanziamenti di questo tipo ci vuole GENTE PIù grossa non di certo tu...dilla la verità sei sempre lo stesso chiaccherone....

L'ORLANDO FURIOSO ha detto...

Ma che farnetichi, tuo padre ha fatto il giro delle sette chiese invitando chiunque avesse due voti ad appoggiarlo per fare il sindaco. E dove è scritto sulle tavole di Mosè che il candidato a sindaco doveva essere lui!!! Ma!!!
E siccome le spiccate qualità!!!
E perchè quell'altro? Senza consultare i potenziali alleati attacca il cartello TUTONE SINDACO!!!! MA!!!
A questo Tutone però, secondo me gli èvenuta la vocazione nel sonno come ai preti. Sono sicuro, gli è stato suggerito che era l'eletto dalla veggente di Medjugorje. Ma con tanti baldi giovani capaci giusto un estraneo dovrebbe fare il sindaco del nostro sventurato paese? Però l'esperienza ci insegna che questi forestieri portano bene a Bolognetta. L'ultimo estraneo ha portato questa fortunata esperienza lavorativa che è il coinres. Auguri!!!
Ma quel peperino di Vittorio il sindaco non lo potrebbe fare?

L'ORLANDO FURIOSO ha detto...

Gaetano Grassadonia Sindaco Subito.
Forse è tardi. E' stato a perdere tempo dietro il padre (che con molta poca modestia si proponeva a chiunque come candidato a sindaco), si fosse proposto subito lui, ci avrebbe guadagnato e ci avremmo guadagnato. Ma forse è in tempo per fare il vice sindaco?
Auguri grande Gaetano.
Gaetano Grassadonia, Vice Sindaco subito.

Dott.Antonino Tutone candidato a Sindaco ha detto...

Esprimo la mia solidarietà all'amico Gaetano ,visto che nonostante l'ottimo lavoro svolto riceve delle critiche.Esistono a Bolognetta delle persone che criticano senza avere il coraggio di farsi riconoscere.Purtoppo nel nostro Paese non sono gli estranei,ma i politici locali che fanno "sporca politica" come scritto in un volantino a nome del Sindaco di Bolognetta ad essere i responsabili del fallimento della politica Bolognettese.I risultati della loro politica sono sotto gli occhi di tutti (aumento della tassa della raccolta dei rifiuti,la fantastica storia della scuola materna con esito finale che sembra una presa in giro per le persone con un minimo di buon senso).Mi auguro con l'aiuto di Gaetano e di tutti gli amici che mi appoggiano di potere migliorare la vivibilità del Nostro Paese.

Gaetano Grassadonia ha detto...

1)sei davvero poco informato, le elezioni a godrano sono state nel 2010.
2) Miccichè e fallica sono stati a bolognetta nel luglio del 2009 per le elezioni europee con cimino candidato
3) non hai ancora capito una cosa che sarà miccichè o chi per lui che dirà la verità nel momento e nel posto giusto...
4) miccicchè non mi ha dato nessun lavoro, ma diversamente da altri che campano d'invidia io sono stato tra i più giovani consiglieri nazonali dell'anci e componente di una importantissima commissione (ho un incarico formale del parlamento) e per dirla tutta sono sta tra i 30 gionavi politici selezionati in tutta italia (da un team di sinistra) a presentare per 3 anni di seguito il rapporto di fine anno al presidente della repubblica..... ps di tutto questo ci sono video e foto di SKY TG5 RAI1 ECC ECC....
non lo sapevi vero?

INFORMATI

doncorleone ha detto...

Bravo Gaetà..continua per la tua strada...l'invidia è una brutta bestia. Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Rosalia Budite ha detto...

Conosco Gaetano personalmente ormai da tempo e anche se non sono immersa direttamente nella realtà politica e non di Bolognetta credo si sapere quale meccanismo si azioni in questi casi. Ci si auspica da sempre l'intervento innovativo dei giovani in politica ma, quando poi ci si accorge della presenza di una persona corretta, caparbia e determinata allora questa diventa scomoda e si passa all'attacco con accuse calunnie con il solo fine di scoraggiare e demotivare.
Gaetano, chi ti conosce ti apprezza e ti affianca, non perdere di vista gli obiettivi in cui hai creduto e per i quali hai lavorato. Non demordere ti abbraccio
Rosalia Budite

doncorleone ha detto...

Gaetàààà... FUTTITINNI

Salvo ha detto...

Se uno dovesse decidere per chi votare da questo blog, non ci sarebbero dubbi, visti i comportamenti. Da un lato ci sono persone che non hanno paura di metterci la faccia con nome e cognome (e nemmeno so se hanno ragione, però almeno si sa chi sta parlando); dall'altro ci sono dei vili che attaccano anonimamente (che potrebbero avere pure ragione) e che evidentemente sono abituati ad agire così, come delle viscide serpi che si nascondono sotto le pietre...nca poi gira e arrigira i canuscemu, su sempri i stissi, mica ci voli fantasia.

un cittadino comune. ha detto...

la prossima volta a questi incontri dell'anci....vacci con i soldi tuoi o di miccichè...non con quelli del comune o dell'unione dei comuni...di cui fai parte...ah...dimenticavo ti dovevi dimettere dall'unione dei comuni dopo 2 anni e mezzo....il patto era questo non lo hai fatto...dovevi dare spazio agli altri..sei sempre il solito.....

Mi carinu i vrazza ha detto...

Per Maria Rosaria, Caterina, Salvo, Maria Cristina Pori, Pina e tutti gli altri che la pensano come loro

Vedo che pur essendo giovani (almeno qualcuno di voi si è dichiaro coetaneo di Gaetano) siete nati vecchi (proprio come lui) nel modo di concepire la politica e lo stato sociale. Rispecchiate perfettamente la società siciliana che vive di ricchezze prodotte, in gran parte, da altri e altrove. La “concorrenza sleale” si dà appunto tra chi si cimenta, nell’impresa o nelle professioni, con il mercato vero, quello che paga solo il merito e il valore aggiunto, e chi, più comodamente, sempre nell’impresa o nelle professioni, si cimenta con l’intermediazione di una politica che gestisce il bisogno, mai il suo riscatto: se questa classe politica riscattasse dal bisogno i siciliani, i siciliani che bisogno avrebbero di questa classe politica?
Ma, allo stesso tempo, è anche vero che questa classe politica va bene alla maggioranza dei siciliani perché cimentarsi con il mercato è più faticoso che coltivare rapporti amicali con i politici (o presunti tali) di turno. Si conferma così che la classe politica non è migliore o peggiore della società che la esprime per il semplice motivo che, scientificamente, la rappresenta.
Dimmi chi ti rappresenta e ti dirò chi sei …

Anonimo ha detto...

Gaetano Grassadonia:PROCEDI E CONTINUA CON I TUOI PROGRAMMI! C'è chi crede in te.. sei una PERSONA ONESTA E RISPETTOSA a differenza dei qui presenti "anonimi,mi carunu i vrazza etc" che sanno solo offendere o imbrogliare menzogne! Vergognatevi,sapete soltanto far questo e avete saputo fare solamente questo,sembrate vipere avvelenate ..perchè tanta furia? Se siete così limpidi di che vi preoccupate?? State sulle poltrone o sulla punta del paese senza alcuna competenza Nè in ambito POLITICO,Nè CULTURALE..l'ignoranza è in esubero..l'arte barocca delle mentelità chiuse e di corruzione!! Grassadonia invita i giovani,i nostri giovani bolognettesi che studiano e che sanno vivere nella semplicità..continua e non dare retta a chi ha solo timore! Saluti Giulia

Salvo ha detto...

Assai ti sfirniciasti: bel copia e incolla (a meno che non ti chiami Donato Didonna)

un cittadino comune ha detto...

sono sempre io ...quello che dice la verità...le elezioni a godrano sono state in privavera 2010 hai ragione...però i tuoi amici ONOREVOLI sono venuti da delizia in occasione non delle elezioni EUROPEE...ma di passaggio ...tu non li hai portati in via baucina non dire sempre sciocchiezze....non ti puoi aggrappare agli specchi...tutti sanno la verità...

Mi carinu i vrazza ha detto...

Quello che conta è il concetto...

Anonimo ha detto...

Ma non vi vergognate o Voi laureati ad essere "raccomandati" dai politici locali o non per lavorare??? Tirate fuori la grinta e dimostrate ciò che valete al di fuori del solito circolo vizioso del clientelismo. Se si va avanti così sia Bolognetta che Marineo o altri comuni moriranno.... Un bolognettese emigrato

Mi si isaru i peri ha detto...

Ma pi casu non è ca gaetanuccio avia accordi cu rino pi i prossimi elezioni ? e rino picchiannulo pu c.... ci rissi,tu statti zittu ca quannu è ura iu e me mugghieri avemo 1... v... ?

Salvo ha detto...

E con parole tue non ce la facevi? Sarai d'accordo con me che per correttezza avresti dovuto mettere la citazione e non farlo passare come farina del tuo sacco, però da uno che non sostiene un confronto ad armi pari (anonimo chiunque che può dire tutto e il contrario di tutto vs gaetano grassadonia) questo è il minimo che ci si potesse aspettare.

un cittadino comune ha detto...

gaetano non rispondi più?ti ho letto le carte?penso proprio di si....comunque ho un amico che fa parte del tuo partito...FORZA DEL SUD..è un sindaco lui sa la verità...qualche giorno viene a bolognetta a raccontarla tutta...cosi farai la figura che hai sempre fatto......

Donna combattiva ha detto...

Per il Sign./Signora mi carinu i vrazzi. Complimenti per i grandi concetti espressi,che tra l'altro apprendo grazie a Salvo, non sono nemmeno i tuoi. Invece di criticare tanto l'operato altrui, perchè non fai tu delle proposte nuove. Siamo tutti così bravi a puntare il dito contro gli altri, ma poi quando si tratta di FARE, CONCRETIZZARE, facciamo tutti un passo indietro. Alzale ste bracce e comincia a fare qualcosa di buono per il tuo paese...

Michele ha detto...

Hai proprio ragione! "ci sono dei vili che attaccano anonimamente"
Ma tu "Salvo", chi sei?

Pitrinu ha detto...

"La vivibilità del Nostro Paese"?
T'hai a manciari setti sarmi i sali, prima di diri "Nostru". Ma cu si tu ppi veniri a diri "Nostro Paese"? Unni ha statu finora? Unni ha statu nta sturtimi cincu anni? Canusci quarcunu nto nostru (no u to) paisi sulu picchi la genti avi bisognu di scrivirisi u miricinali e veni a truvariti postu dintra, e sulu ppi cchissu ti permetti a diri nostru? Ma un lu capisci nca ti mittisti nta li manu di cu si avi a livari a petra ra scarpa e cu li so suli forzi non lu pò fari? Babbasuni!!! Rapiti l'occhi, metti ha spina o ciriveddu e poi grapi a vucca e parra siddu hai cosi seri di diri.

Anonimo ha detto...

la vivibilita' del tuo paese, e' stata creata da noi forestieri come ci chiamate perche' se rifletti ancora oggi mangeresti solo terra e deficenza come sarai abituato, non sono de di destra e ne di sinistra di politica non me ne puo' fregar di meno tanto chiunque salga fa solo i suoi interessi, ma Sig. Pitrino non puo' assolutamente permettersi di offenderci, si ricordi che se oggi mangia e' solo grazie a noi palermitani o forestieri come ci distingue ma si ricordi non si sputa dove si mangia, e penso proprio che lei abbia mangiato abbastanza con noi.....

Pitrinu ha detto...

Ma cu ti chiamau rimbambitu?
U sapissi lei ca prima nca vinissivu vuiavutri tutti cosi custavunu cchiù picca?
A ccu facistivu manciari? A ddi quattru putii, barri, risturanti, panifici, sansali di tirrenu, artigiani abusivi? Chisti si nca si ficiru i bagni! U novanta pircentu di populu chi benificiu nappi? Tu ripetu in italianu si nun capisci u dialettu agghiastrisi: Prima di parlare inserisci il cervello, si nnai...

Dott. Antonino Tutone candidato a Sindaco ha detto...

A Pitrinu Feb 18, 2012 04:26 PM
Io non rispondo alle persone che nei commenti non hanno il coraggio di metterci il proprio nome, ma il tuo merita una risposta perché mi richiama dei concetti razzisti. Grazie per avermi paragonato ad un immigrato. L'offesa come Palermitano credo che tu non l’abbia estesa a tutti gli estranei Palermitani che come me risiedono a Bolognetta da diversi anni e che come me danno un contributo alla crescita della nostra comunità.
La situazione politica di Bolognetta la conosco abbastanza, sicuramente meglio dell'anonimo che sembra ignorarla. Ma caro Pitrino non la conosci realmente o fai finta di non conoscerla?
In questi cinque anni di assoluto monopolio politico, l'amministrazione ha dimostrato un immobilismo unico in tutta la provincia anzi in tutta la regione siciliana. I problemi della comunità non sono stati minimamente affrontati. Il sindaco in carica compie atti dovuti solo dopo le lamentele di qualche cittadino/a, dimenticando il significato del suo mandato. Per le cose serie è preferibile rivolgersi ad altri che giornalmente promettono posti di lavoro seri, riduzione delle tasse di tutti i generi, strade, scuole, ospedali, oltre all’immancabile mare a Bolognetta, offendendo l’intelligenza degli interlocutori.
Comunque il nostro Comitato Elettorale sarà aperto nei prossimi giorni ad tutti i cittadini che abbiano delle proposte e/o delle richieste da inserire nel nostro programma elettorale, per il bene del NOSTRO paese.

Donna combattiva ha detto...

Pitrinu, siamo nel 2012! Perché non ti sforzi un pochino e cerchi di scrivere in italiano? Il dialetto è bello, ma per leggerlo mi stanno venendo le rughe in faccia tanto è lo sforzo che devo fare. Dai impegnati, non è difficile! I concetti li hai e sono molto chiari.
Non sei razzista, hai solo dei forti pregiudizi nei confronti di persone che non conosci e che comunque, se vai a consultare il vocabolario della lingua italiana, vuole dire la stessa cosa. Se lo sei con una persona che abita a soli 20 Km da Bolognetta, chissà cosa succederebbe se ti trovassi davanti, che ne so un catanese, un messinese, un torinese, un tedesco, un senegalese … Alla faccia dell’integrazione, siamo messi bene!
Una cosa giusta che hai detto e che ti riconosco è che è vero che il Dottor Tutone si è visto poco in giro in questi anni, ma sai perché? L’hai detto tu stesso… era in ambulatorio o in ospedale a svolgere il suo lavoro e che lavoro: salvare la vita alle persone! Che razza d’uomo, però! Ma chi vorrebbe essere amministrato da una persona così? Molto più bello avere come candidato sindaco una persona che ti offre il caffè al bar, che si fa la passeggiatina con te, che si siede accanto a te nella tua automobile a scambiare quattro chiacchiere. Sì, nu sfaccennatu, per usare il tuo stesso linguaggio.
“U populu chi beneficiu nappi?” Ma che cavolo dici???????? Ma io spero che dietro questo pseudonimo si celi una persona anziana, perché una frase del genere detta da un giovane non si può accettare. Che concetti poveri, che ignoranza, che pochezza! Ma non capisci che lo spostamento dei palermitani nel nostro paese ha prodotto ricchezza? Più case abitate e dunque: più tetti da aggiustare, più rubinetti da riparare, più porte da sostituire, più auto da comprare, più pasta da mangiare, più dolci da gustare, più benzina, più pane, più computer, più elettrodomestici, etc. etc. etc. più soldi che girano, ignorante! Anzi no, mi correggo … rimbabitu e babbasuni! Forse così comprendi meglio.
Tua grande ammiratrice.

Anonimo ha detto...

A Pitrinu Feb 18, 2012 04:26 PM
caro Pitrinu.....intendo precisarti che questo è il paese di tutti..in democrazia non esiste mio..o tuo!!!! noi non siamo palermitani...ma siamo tutti uguali..ricordalo bene...!!io non voglio offenderti..ma spero che tu faccia un passo indietro e chieda scusa...appellandomi alla tua intelligenza...sperando che ancora viva dentro di te!! non farti mettere parole in bocca da nessuno.....sii te stesso e rifletti su chi sei...prima di dire chi noi siamo!!!!........
io sono molto appricuso su certe esclamazioni...ci sono caratteri..caratteri..e caratteri...essendo un palermitano molto DOC.
Ti invito ad una confessione spirituale..e se non ci riesci allora abbi il buoncostume di starti zitto..e di continuare a fare la pecorella!!!xrchè quelli come te..e come voi non cambieranno MAI!! SIAMO TUTTI CON TE TONYYY!!! CIAO LEA!!!!.......E VAI GAETANOOOOOOOOOOOOOOOO.!!!!!!!! OKI

Forestiero incavolato ha detto...

prima criticate gli estranei e dopo andate in giro nei villini delle contrade a chiedere voti.Non vi vergognate FACCE DI BRONZO.Arrivano anche le cartelle della Tarsu a tariffa intera GRAZIE all'amministrazione in carica

Salvo ha detto...

Si, lo so che ho ragione. Grazie Michele

Salvo ha detto...

Beh, se la motivazione per non votare tutone è che è palermitano, direi che dall'altra parte non sono messi benissimo e si attaccano a qualsiasi cosa picchi si scantanu 'i perdiri. Ma vedendo l'andazzo in paese: megghiu vutari i stranii nca ceri bulugnittisi!!!

doncorleone ha detto...

A Pitrinu del 18 febbr. (e GUAI A TE ...BLOGGER SE NON LA PUBBLICHI...)...ripeto a Pitrinu...sei un coglione e un testa di c... Certo che se tutti i bolognettesi fossero come te, saremmo ricchi. Criticare a vanvera una persona solo perchè è palermitano è da benemerito deficente. I palermitani quì residenti PAGANO TUTTE LE TASSE (anche il cavallo di ingagnolo) pur non avendo servizi. Non hanno la luce sulle strade, non hanno acqua e fognature, abitano in contrade senza via e numero civico...e tante altre cose ...non ti preoccupare tanto...il tuo commento su Tony farà il giro del paese ed inviteremo i palermitani-paesani a riflettere prima del voto...infine ...non ti sputo sennò ti disinfetto

Salvo ha detto...

errata corrige: megghiu vutari i stranii nca cerTi bulugnittisi!!!

doncorleone ha detto...

A Pitrinu del 19 febbr...ma l'italiano a Bolognetta non l'insegnano? Speriamo che la nuova amministrazione faccia corsi accellerati per quanti sono rimasti così indietro (anche di cervello). Nel frattempo ti posso consigliare di frequentare l'università popolare di bolognetta...lì potrai cominciare a mettere in ordine le figurine e a colorare i disegnini. Accetta il consiglio...

Aghiastrisi Pentita ha detto...

Caro Pitrinu sugnu un'Aghiastrisi DOC comu a tia,pensavo di votare per Aiello,ma sicuramente le persone che stanno intorno al vicesindaco sono come te e la pensano come te. Dopo aver letto quello che hai scritto,mi sono ricreduta. Credo che appoggero un'estraneo per le prossime elezioni comunali.Penso che gli stranieri possano pensare maggiormente ai problemi del Paese e non solo a sterili polemiche che evidentemente servono per non parlare dei problemi esistenti nel Mio Paese,apriti gli occhi e possibilmente... rimbabitu e babbasuni collega il cervello prima di scrivere

aladino ha detto...

Quanti amici che ti sei fatto caro PITRINO.

Ma bozze di programmi non ne girano in questo blog?
Nomi di potenziali assessori e di assessoresse, nomi di futuri incarichi e possibili incaricati?
Niente di niente. A chi lo vendo il mio piccolo e senz'altro utile pacchetto di voti?

E di questa storia del nuovo supermercato con 250 posti di lavoro promessi, che nascerà sullo scorrimento nel nuovo capannone di Fragale ne sapete niente?
Io offro 8 voti per un posto.

Staff Bolognetta news ha detto...

Invitiamo Palermitana incavolata nera a riformulare il commento con toni più tranquilli.
Ci scusiamo, e ribadiamo per l'ennesima volta di scrivere i commenti con toni più pacati e consoni agli argomenti.
Questa pagina era stata aperta per consentire al Consigliere Gaetano Grassadonia di dire la sua verità sull'arrivo del finanziamento pubblico per la realizzare finalmente una prima strada nel quartiere Pirainazzo. Avendo ricevuto l’email inoltrata dalla segreteria dell’ufficio stampa dell’onorevole G. Miccichè non possiamo che confermare che quanto scritto da Gaetano è stato autorizzato dalla segreteria. Lasciamo quindi agli elettori la riflessione su quanto accaduto con l’augurio che finalmente gli abitanti del quartiere Pirainazzo, oltre alla strada ed ai marciapiedi, abbiano finalmente anche il collegamento con le fognature.
Invitiamo invece a riportare l'attenzione su uno dei tanti problemi che investono da decenni questo Comune.
Per poter fare una opera pubblica, occorre effettuare le procedure espropriative secondo le procedure di legge, ed alla fine dei lavori collaudare le opere.
Tanto per rinfrescare la memoria, ricordiamo una mole di opere pubbliche mai collaudate, ed una marea di soldi della collettività di Bolognetta per pagare gli ESPROPRI, soldi che potevano essere impiegati per costruire opere di indubbia utilità.
Ci auguriamo che dopo una pausa lunga di opere pubbliche a Bolognetta, questa sia la prima ad essere ben fatta, completa e definitiva, e che non lasci ai posteri i soliti debiti per pagare gli espropri.

Chiudiamo i commenti di questo post, invitandovi alla visione di questo video molto originale e simpatico. se non riuscite ad aprirlo lo potere cliccare nella prima pagina.
http://www.youtube.com/watch?v=Ftnf2xWDL4k&list=UUgO6L2Cz4uD9oMvtmf_qXxA&index=10&feature=plpp_video